Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:01 - 16/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Si insedia il nuovo consiglio comunale dei ragazzi: cerimonia al teatro Pacini, che torna a ospitare una manifestazione

7/6/2021 - 13:13

Si sono riaperte per uno scopo nobile le porte del teatro Pacini, chiuse a causa dell’emergenza sanitaria. Si è infatti svolta nella struttura teatrale la cerimonia di insediamento del nuovo consiglio comunale dei ragazzi, che è stato votato dagli studenti dell’istituto comprensivo Libero Andreotti lo scorso 24 maggio.

Anna Mancioli è il nuovo sindaco, con lei sono stati eletti Alice Federighi, Matteo Celli, Christian Vicidomini, Cristiano Zarrella, Lisa Rosi, Gaia Capitani, Manuel Neri, Federico Cerchi, Giulia Truisi, Andrea Hoxa, Maddalena Meliani, Sara Del Bianco, Luca Innocenti, Simone Cipollone, Nicole Conti, Giovanni Chen, Cristian Giovannini, Zakaria Karbala, Eleonora Marchi e Patrick Borcea.

A rendere omaggio a questi ragazzi che hanno fatto un notevole lavoro preliminare, c’erano il sindaco facente funzioni Guja Guidi, gli assessori Fiorella Grossi, Fabio Bellandi e Annalena Gliori  il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi e il capogruppo di Pescia Cambia Adriano Vannucci. Anche il segretario comunale Giuseppe Aronica ha voluto salutare questo insediamento proponendo e regalando una sua pubblicazione sulla legalità.

Insieme a Guja Guidi la dirigente scolastica Antonella Gesuele che ha spiegato l’importanza di questa iniziativa, ringraziando l’amministrazione comunale per la fattiva collaborazione. Il sindaco facente funzioni ha ribadito la vicinanza del comune a questi progetti dall’alto senso civico e sociale.

Le due insegnanti Catia Romoli e Cristina del Carlo hanno ripercorso i vari passaggi di una elezione che è nata con la creazione, da parte di ognuno dei ragazzi, di una lettera motivazionale che ha accompagnato ogni candidatura e che ha fatto emergere da parte dei ragazzi volontà di impegnarsi e idee chiare.

Tutto questo è stato ben illustrato dagli eletti: dalle modifiche alla scuola, alla viabilità e sicurezza, alla tutela dell’ambiente , questi alcuni fra i tanti temi toccati dai ragazzi con semplicità ma con grande lucidità, determinazione e senso pratico.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: