Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma il faccione di Salvini che su ogni manifesto recita "Più Italia, meno Europa"? Poi, però, come li prende i soldi del Pnrr europeo e come si vanta di poterli spendere senza che lo Stato ci metta .....
RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Si insedia il nuovo consiglio comunale dei ragazzi: cerimonia al teatro Pacini, che torna a ospitare una manifestazione

7/6/2021 - 13:13

Si sono riaperte per uno scopo nobile le porte del teatro Pacini, chiuse a causa dell’emergenza sanitaria. Si è infatti svolta nella struttura teatrale la cerimonia di insediamento del nuovo consiglio comunale dei ragazzi, che è stato votato dagli studenti dell’istituto comprensivo Libero Andreotti lo scorso 24 maggio.

Anna Mancioli è il nuovo sindaco, con lei sono stati eletti Alice Federighi, Matteo Celli, Christian Vicidomini, Cristiano Zarrella, Lisa Rosi, Gaia Capitani, Manuel Neri, Federico Cerchi, Giulia Truisi, Andrea Hoxa, Maddalena Meliani, Sara Del Bianco, Luca Innocenti, Simone Cipollone, Nicole Conti, Giovanni Chen, Cristian Giovannini, Zakaria Karbala, Eleonora Marchi e Patrick Borcea.

A rendere omaggio a questi ragazzi che hanno fatto un notevole lavoro preliminare, c’erano il sindaco facente funzioni Guja Guidi, gli assessori Fiorella Grossi, Fabio Bellandi e Annalena Gliori  il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi e il capogruppo di Pescia Cambia Adriano Vannucci. Anche il segretario comunale Giuseppe Aronica ha voluto salutare questo insediamento proponendo e regalando una sua pubblicazione sulla legalità.

Insieme a Guja Guidi la dirigente scolastica Antonella Gesuele che ha spiegato l’importanza di questa iniziativa, ringraziando l’amministrazione comunale per la fattiva collaborazione. Il sindaco facente funzioni ha ribadito la vicinanza del comune a questi progetti dall’alto senso civico e sociale.

Le due insegnanti Catia Romoli e Cristina del Carlo hanno ripercorso i vari passaggi di una elezione che è nata con la creazione, da parte di ognuno dei ragazzi, di una lettera motivazionale che ha accompagnato ogni candidatura e che ha fatto emergere da parte dei ragazzi volontà di impegnarsi e idee chiare.

Tutto questo è stato ben illustrato dagli eletti: dalle modifiche alla scuola, alla viabilità e sicurezza, alla tutela dell’ambiente , questi alcuni fra i tanti temi toccati dai ragazzi con semplicità ma con grande lucidità, determinazione e senso pratico.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: