Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
L’Estra Pistoia, soprattutto nel primo tempo, non riesce a ripetere la buona partita disputata non più tardi di una settimana fa al Forum di Assago contro i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano e, al PalaCarrara, va sotto già sul finire di primo quarto e la salita diventa ripidissima.
Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
PIEVE A NIEVOLE - L’Atelier del Corso a Pieve a Nievole, della Cooperativa Giodò, festeggia in questi giorni un anno dalla sua apertura: pensato come uno spazio polifunzionale e aperto a qualsiasi proposta che riesca a coniugare il tempo libero con il tempo impegnato, in un anno si è caratterizzato come punto informativo di Legambiente creando occasioni di incontro fra cittadini ed esperti, diventando sede dello Sportello Energia di 4 Comuni accorpati (Pieve,Montecatini,Massa e Serravalle, aperto il 1° e 3° giovedì mattina del mese),sede di corsi per adulti (latino, pittura, burraco e tanti altri).
Per i bambini l’Atelier riserva uno spazio maggiore: tutti i giorni dal lunedì al venerdì assistenza allo studio per chiunque abbia bisogno di un aiuto e un sostegno nel fare i compiti di casa, nel prepararsi a compiti in classe e interrogazioni, nell’elaborare tesine.
Oltre all’aiuto nello studio, nel mese di febbraio la Giodò propone due interessanti iniziative rivolte sempre ai bambini della fascia elementare e media: il laboratorio di fotografia creativa e il corso di pittura e disegno.
Nel primo i bambini saranno coinvolti in un’esperienza che permetterà loro di avvicinarsi alla fotografia in modo curioso e divertente. Attraverso il gioco e la sperimentazione la macchina fotografica diverrà strumento di trasmissione di emozioni e sensazioni. Le tecniche proposte saranno adeguate alle capacità di tutti i partecipanti, tutto il lavoro sarà impostato in forma ludica: ci saranno osservazione, gioco,divertimento ma anche educazione all’immagine, sollecitando il lavoro di gruppo. Le lezioni saranno in tutto 10, una volta a settimana, e sarà allestita una mostra fotografica collettiva finale.
Il corso di pittura e disegno invece sarà sempre un appuntamento settimanale ma di 12 incontri, e verranno affrontati argomenti come l’analisi delle forme e della profondità, il disegno dal vero, il ritratto, il paesaggio, la natura morta, conoscere i colori e la simpatia fra loro. Saranno via via eseguite esercitazioni in vari stili pittorici e la pittura sperimentale.
Per maggiori informazioni e iscrizioni si può chiamare l’Atelier nei pomeriggi feriali (0572 030146) oppure la Cooperativa Giodò (320 8034671), giodocoop@gmail.com