Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:06 - 20/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo per la riconferma nello staff tecnico dell’assistant coach Tommaso Della Rosa

BOCCE

Al bocciodromo comunale di Sesto Fiorentino sabato 15 giugno sono stati assegnati i titoli regionali di bocce femminili.  

PODISMO

"Trofeo Raoul Bellandi", gara podistica competitiva giunta alla quattordicesima edizione è stato un trionfo per i colori ‘’orange’’ della Montecatini Marathon che a visto al primo posto in quattro categorie su sei.

IPPICA

All’ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme seconda stagionale con sette prove tra cui è emerso il Premio Asso Hotel Confesercenti, una prova sui 2040 metri per cavalli di 3 anni che vedeva il forfait della favorita Fisic du Rol.

CALCIO

Rivoluzionario genio del calcio Luciano Spalletti è ormai un’icona, condottiero del Napoli scudettato e attuale ct della Nazionale italiana. 

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Si avvicina l’ampliamento della scuola media Galilei, Diolaiuti: "Quasi 2 milioni di investimenti già spesi"

8/5/2021 - 14:49

Arriva dalla regione Toscana la conferma che l’ampliamento della scuola media Galilei di Pieve a Nievole è praticamente cosa fatta. Infatti il progetto presentato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gilda Diolaiuti è stato selezionato dall’ente regionale tra quelli che saranno inviati al Governo per le verifiche formali, che precederanno di poco l’erogazione del contributo vero e proprio a fondo perduto per una cifra rilevante, pari a 1 milione e 82mila euro, finanziata dal fondo “Sviluppo e coesione”.

L’ampliamento produrrà una notevole evoluzione della scuola, dotandola di spazi nuovi e più funzionali, una esigenza che è presente sempre, ma la cui importanza è stata amplificata in questo periodo di emergenza sanitaria. In modo particolare sarà sviluppata la parte relativa ai laboratori e saranno realizzati 4 nuove aule, 1 archivio, spazi collettivi e di disimpegno, ricreativo, potenziando in generale i servizi della struttura scolastica.

“ Grazie alla capacità progettuale dei nostri uffici tecnici e scolastici, la credibilità delle nostre proposte è in dirittura finale e presto potranno iniziare i lavori – dice Gilda Diolaiuti- che rappresentano un importante salto di qualità per la nostra offerta scolastica. Per noi, a Pieve a Nievole, la buona scuola non è uno slogan , ma  un punto programmatico prioritario, come dimostrano i fatti. Dal 2014 abbiamo messo in atto interventi per quasi 2 milioni di euro, distribuiti nei vari impianti, e altri 3 sono un obiettivo possibile, partendo dalla realizzazione della nuova scuola elementare De Amicis, il cui progetto è davvero ben avviato e potrebbe concretizzarsi a breve. Un impegno molto rilevante che abbiamo preso con i cittadini e che stiamo rispettando, anche con qualche sorpresa positiva”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: