Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Rossi (Pdl): è utile per il Comune acquisire lo storico viale Minnetti?

16/1/2011 - 8:52

INTERVENTO


PIEVE -  Nel programma triennale 2011/2013  dell’amministrazione comunale di Pieve a Nievole è prevista l’acquisizione e sistemazione dello “storico” viale Minnetti per il non trascurabile importo di 200mila euro.

L’intervento, peraltro già presente anche nei precedenti programmi, prevede di acquisire il viale, adesso di proprietà privata e contraddistinto da un’alberatura di pini secolari e da una marginina dedicata alla Madonna, che collega via della Colonna con via del Vergaiolo. Il viale, bellissimo dal punto di vista paesaggistico, ha evidenti necessità di manutenzione del manto stradale sconnesso.

 

Ci si chiede però, a fronte dei tanti problemi irrisolti nelle principali strade pievarine, causa di disagi ed incidenti al traffico veicolare e non, e soprattutto con le scarse risorse finanziarie che per la sinistra dipendono solo dal fatto di avere Berlusconi al governo del Paese, quale sia il reale interesse dell’amministrazione a investire così tanti quattrini per la sistemazione di questo viale. Ritorna in mente il gioco di un giornale enigmistico “Unite i puntini e qualcosa apparirà”, perché il collegamento di viale Minnetti con le vie suddette crea una rete in un paesaggio ad oggi incontaminato, dove si gode la maestosa visione della campagna e delle colline, che non vorremmo venisse trasformato in futuro in una colata di cemento.

 

 Il viale, già urbanizzato da tubazioni di fognature ed acquedotto, verrà acquisito dai condomini del prestigioso immobile posto alla sommità del viale stesso, per la somma di 30mila euro, per poi essere ceduto a titolo gratuito al comune. Malignamente viene da pensare che la spesa di manutenzione prevista sia giustificabile non per la mera tutela di un viale storico, ma per ben più sostanziosi progetti futuri, a cui fin da ora il PdL si dichiara fortemente contrario.Poiché i pievarini non vogliono cantare “Il ragazzo della via Gluck” (là dove c’era l’erba ora c’è una città), sarà bene che l’amministrazione nelle opportune sedi istituzionali offra le opportune garanzie di tutela del territorio e del patrimonio naturale della zona.

Sandro Rossi capogruppo PdL

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: