Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 30/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Cronaca di un viaggio mattutino ( ore 8. 30 circa ) , partendo da Via Leonardo da Vinci . Primo intoppo la fila da Via Boccaccio alla rotonda Stadio , intasata dal mercato e dai bus turistici che vanno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, con il consenso delle parti, è terminato il rapporto di collaborazione con Andrea Di Nino, in scadenza al prossimo 30 giugno.

BASKET

Il Pistoia Basket Project sarà protagonista, per la prima volta nella storia della pallacanestro italiana, alla Spokane HoopFest 2024, il più grande torneo di basket giovanile di 3vs3 al mondo.

PISTOIA

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo, di durata annuale, con il centro Luka Brajkovic.

PODISMO

Poche gare disputate, ma alcune di assoluto prestigio, per i podisti della Silvano Fedi in questa settimana di fine maggio.

BOCCE

L’attenzione dello scorso fine settimana era tutta focalizzata sulle corsie della Bocciofila Croce Bianca -  provincia di Massa Carrara – dove la locale Ads organizzava la 24° edizione del Trofeo Luigi Salvatori gara regionale individuale.

Rally

Dimensione Corse può ancora festeggiare.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

none_o

L'esposizione si svolgerà alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18 dal 1 al 15 giugno.

none_o

La mostra si apre sabato 1 giugno alle 17, nelle vetrine e negli spazi espositivi interni della biblioteca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA
The Flexx, sindacati: "Situazione drammatica tra ritardi nei pagamenti e cassa integrazione senza soldi"

26/3/2021 - 16:22

Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil intervengono sull'azienda "The Flexx".

 

"Situazione drammatica in azienda: ritardo nei pagamenti, dipendenti in cassa integrazione senza soldi da oltre due mesi e nessuna risposta da parte della direzione aziendale.
 
Come già evidenziato nel nostro comunicato del 22 dicembre scorso, i lavoratori del calzaturificio The Flexx, molti dei quali sospesi in cassa integrazione, stanno attraversando mesi difficilissimi.
 
L’azienda infatti oltre ad avere interrotto l’anticipo della cassa integrazione ormai dallo scorso novembre, sta pagando con ritardo anche gli stipendi di coloro che sono al lavoro.
 
La situazione più drammatica comunque rimane quella dei dipendenti posti ormai ininterrottamente in cassa integrazione dello scorso marzo 2020 che, oltre al danno hanno subito la beffa.
 
L’azienda infatti ha, pare per cause organizzative interne, inviato con forte ritardo i moduli relativi alla cassa integrazione e i lavoratori non hanno ricevuto alcun pagamento da oltre 2 mesi (l’ultimo è arrivato nella seconda metà di gennaio per il mese di novembre ed un acconto di dicembre). L’azienda ha invece liquidato a quei lavoratori qualche ora dei permessi e delle ferie, in palese violazione delle norme contrattuali e di legge, senza preavvisare quei dipendenti, generando in qualche caso un debito nei confronti dell’azienda stessa.
 
Tutto ciò è avvenuto senza che le richieste del sindacato di anticipare una quota di tfr ai dipendenti che sono in estrema difficoltà espresse nell’incontro del 9 marzo e poi inviate per scritto lo scorso 19 marzo, abbiano avuto alcuna risposta.
 
La mancanza di risposte, gli atti unilaterali e la mancata puntualità degli adempimenti relativi alla cassa integrazione, rappresentano, a nostro avviso, un atteggiamento aziendale assolutamente indifferente e insensibile alle esigenze delle proprie maestranze oltre ad essere palesemente irrispettoso delle relazioni con le organizzazioni sindacali che  quei lavoratori rappresentano.
 
Le organizzazioni sindacali di categoria si riservano quindi di intraprendere tutte le azioni che riterranno opportune a tutela dei dipendenti che, ancora una volta, subiscono in modo pesantissimo le conseguenze della crisi aziendale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: