Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma il faccione di Salvini che su ogni manifesto recita "Più Italia, meno Europa"? Poi, però, come li prende i soldi del Pnrr europeo e come si vanta di poterli spendere senza che lo Stato ci metta .....
RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
The Flexx, sindacati: "Situazione drammatica tra ritardi nei pagamenti e cassa integrazione senza soldi"

26/3/2021 - 16:22

Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil intervengono sull'azienda "The Flexx".

 

"Situazione drammatica in azienda: ritardo nei pagamenti, dipendenti in cassa integrazione senza soldi da oltre due mesi e nessuna risposta da parte della direzione aziendale.
 
Come già evidenziato nel nostro comunicato del 22 dicembre scorso, i lavoratori del calzaturificio The Flexx, molti dei quali sospesi in cassa integrazione, stanno attraversando mesi difficilissimi.
 
L’azienda infatti oltre ad avere interrotto l’anticipo della cassa integrazione ormai dallo scorso novembre, sta pagando con ritardo anche gli stipendi di coloro che sono al lavoro.
 
La situazione più drammatica comunque rimane quella dei dipendenti posti ormai ininterrottamente in cassa integrazione dello scorso marzo 2020 che, oltre al danno hanno subito la beffa.
 
L’azienda infatti ha, pare per cause organizzative interne, inviato con forte ritardo i moduli relativi alla cassa integrazione e i lavoratori non hanno ricevuto alcun pagamento da oltre 2 mesi (l’ultimo è arrivato nella seconda metà di gennaio per il mese di novembre ed un acconto di dicembre). L’azienda ha invece liquidato a quei lavoratori qualche ora dei permessi e delle ferie, in palese violazione delle norme contrattuali e di legge, senza preavvisare quei dipendenti, generando in qualche caso un debito nei confronti dell’azienda stessa.
 
Tutto ciò è avvenuto senza che le richieste del sindacato di anticipare una quota di tfr ai dipendenti che sono in estrema difficoltà espresse nell’incontro del 9 marzo e poi inviate per scritto lo scorso 19 marzo, abbiano avuto alcuna risposta.
 
La mancanza di risposte, gli atti unilaterali e la mancata puntualità degli adempimenti relativi alla cassa integrazione, rappresentano, a nostro avviso, un atteggiamento aziendale assolutamente indifferente e insensibile alle esigenze delle proprie maestranze oltre ad essere palesemente irrispettoso delle relazioni con le organizzazioni sindacali che  quei lavoratori rappresentano.
 
Le organizzazioni sindacali di categoria si riservano quindi di intraprendere tutte le azioni che riterranno opportune a tutela dei dipendenti che, ancora una volta, subiscono in modo pesantissimo le conseguenze della crisi aziendale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: