Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Pd: "Sindaco smetta con lo scaricabarile (anche sui vaccini) e pensi a fare i suoi compiti per rispetto verso cittadini"

26/3/2021 - 8:48

Il Pd interviene in tema di vaccinazioni.

 

"Leggiamo che il sindaco Baroncini si è gettato nella mischia dei vaccini, dichiarandosi indignato per la situazione regionale. Fosse per lui saremmo probabilmente tutti vaccinati.


Come contributo, intende candidare la città a ospitare un hub di “area vasta” per fare le vaccinazioni e al riguardo ha già allertato la Protezione civile comunale. Bene, bravo. Come non condividere la proposta? Come non esprimere preoccupazione e disponibilità rispetto alla campagna vaccinale, che arranca dovunque?


Ricordiamo, però, che:
1. A mancare sono più che altro i vaccini, non i luoghi dove vaccinarsi.


2. La Toscana, che ha delle criticità, non è il fanalino di coda nelle vaccinazioni. Le vaccinazioni vanno purtroppo a rilento dappertutto. Basti pensare che il Friuli-Venezia Giulia, prima regione, ha vaccinato il 5,81% della popolazione, mentre la Sardegna che è ultima ha vaccinato il 3,42% dei cittadini. La Toscana è al 4,46% e si colloca a metà “classifica”, 5 posti sopra la Lombardia. Riteniamo comunque vergognoso qualsiasi sciacallaggio politico, soprattutto se basato sulla cinica alterazione della verità.


3. Il Comune di Montecatini non ha un responsabile della Protezione civile perché dopo le dimissioni dell’ultimo il sindaco non provvede alla sua sostituzione. Così come per l’economo, il Rup per la piscina, il referente dell’ufficio appalti. Solo per fare alcuni esempi della situazione di un Ente dove la crisi del personale è allarmante.


4. Il Comune di Montecatini è stato ripreso formalmente dall’ispettorato del lavoro sull’applicazione del protocollo interno anti Covid.


5. Il Comune di Montecatini non ha comprato nemmeno una mascherina per i suoi cittadini, non ha promosso attività di screening né sulla popolazione né sul personale dipendente.


6. Realtà del terzo settore cittadino, ma non solo, hanno già manifestato autonomamente la disponibilità a fare le vaccinazioni e con l’arrivo dei vaccini anche la nostra area avrà più punti. Questo indipendentemente  dal sindaco indignato. Anzi, nonostante il sindaco indignato.


Sarebbe quindi preferibile, come siamo ormai costretti a evidenziare tutti i giorni, che il sindaco si dedicasse a fare i suoi di compiti.


Capiamo che è più facile e meno faticoso passare il tempo a fare post su Facebook e giocare a scaricabarile, ma crediamo anche che sarebbe un segnale di rispetto verso la popolazione dedicarsi in primo luogo ai gravi problemi cittadini lasciati sul tappeto facendosene carico".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/3/2021 - 10:25

AUTORE:
Luca

Ke il sindaco stia facendo poco per la città in parte potrebbe essere vero ma dobbiamo considerare la situazione pandemica che ha travolto tutta la nazione e inoltre la situazione disastrosa in cui la precedente amministrazione ha lasciato la nostra città dopo dieci anni di scellerato governo.Per quanto riguardo le vaccinazioni come ne stanno parlando anche le reti nazionali e’sotto gli occhi di tutti il pressappochismo con cui il nostro governatore ha organizzato le prenotazioni con la possibilità che siamo agli onori della cronaca per i tanti episodi di furbetti di turno(vedi scanzi e Mandela)a discapito di tante persone over ottanta che ci stanno rimettendo la vita.Vergognatevi