Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:02 - 27/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Gabriele, continui a non arrivarci. Il preavviso deve essere certo fatto, ma le autorità non devono autorizzare un bel niente, al massimo possono vietare per ragioni di ordine pubblico. L'autorizzazione .....
BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

none_o

Sarà inaugurata sabato 24 febbraio, alle 17 nell’atrio della biblioteca San Giorgio la personale di Raffaello Becucci.

none_o

Inaugurazione sabato 24 febbraio alle ore 17 al Museo della città e del territorio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
Pd: "Sindaco smetta con lo scaricabarile (anche sui vaccini) e pensi a fare i suoi compiti per rispetto verso cittadini"

26/3/2021 - 8:48

Il Pd interviene in tema di vaccinazioni.

 

"Leggiamo che il sindaco Baroncini si è gettato nella mischia dei vaccini, dichiarandosi indignato per la situazione regionale. Fosse per lui saremmo probabilmente tutti vaccinati.


Come contributo, intende candidare la città a ospitare un hub di “area vasta” per fare le vaccinazioni e al riguardo ha già allertato la Protezione civile comunale. Bene, bravo. Come non condividere la proposta? Come non esprimere preoccupazione e disponibilità rispetto alla campagna vaccinale, che arranca dovunque?


Ricordiamo, però, che:
1. A mancare sono più che altro i vaccini, non i luoghi dove vaccinarsi.


2. La Toscana, che ha delle criticità, non è il fanalino di coda nelle vaccinazioni. Le vaccinazioni vanno purtroppo a rilento dappertutto. Basti pensare che il Friuli-Venezia Giulia, prima regione, ha vaccinato il 5,81% della popolazione, mentre la Sardegna che è ultima ha vaccinato il 3,42% dei cittadini. La Toscana è al 4,46% e si colloca a metà “classifica”, 5 posti sopra la Lombardia. Riteniamo comunque vergognoso qualsiasi sciacallaggio politico, soprattutto se basato sulla cinica alterazione della verità.


3. Il Comune di Montecatini non ha un responsabile della Protezione civile perché dopo le dimissioni dell’ultimo il sindaco non provvede alla sua sostituzione. Così come per l’economo, il Rup per la piscina, il referente dell’ufficio appalti. Solo per fare alcuni esempi della situazione di un Ente dove la crisi del personale è allarmante.


4. Il Comune di Montecatini è stato ripreso formalmente dall’ispettorato del lavoro sull’applicazione del protocollo interno anti Covid.


5. Il Comune di Montecatini non ha comprato nemmeno una mascherina per i suoi cittadini, non ha promosso attività di screening né sulla popolazione né sul personale dipendente.


6. Realtà del terzo settore cittadino, ma non solo, hanno già manifestato autonomamente la disponibilità a fare le vaccinazioni e con l’arrivo dei vaccini anche la nostra area avrà più punti. Questo indipendentemente  dal sindaco indignato. Anzi, nonostante il sindaco indignato.


Sarebbe quindi preferibile, come siamo ormai costretti a evidenziare tutti i giorni, che il sindaco si dedicasse a fare i suoi di compiti.


Capiamo che è più facile e meno faticoso passare il tempo a fare post su Facebook e giocare a scaricabarile, ma crediamo anche che sarebbe un segnale di rispetto verso la popolazione dedicarsi in primo luogo ai gravi problemi cittadini lasciati sul tappeto facendosene carico".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/3/2021 - 10:25

AUTORE:
Luca

Ke il sindaco stia facendo poco per la città in parte potrebbe essere vero ma dobbiamo considerare la situazione pandemica che ha travolto tutta la nazione e inoltre la situazione disastrosa in cui la precedente amministrazione ha lasciato la nostra città dopo dieci anni di scellerato governo.Per quanto riguardo le vaccinazioni come ne stanno parlando anche le reti nazionali e’sotto gli occhi di tutti il pressappochismo con cui il nostro governatore ha organizzato le prenotazioni con la possibilità che siamo agli onori della cronaca per i tanti episodi di furbetti di turno(vedi scanzi e Mandela)a discapito di tante persone over ottanta che ci stanno rimettendo la vita.Vergognatevi