Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Grifò (Fratelli d'Italia). "Sbagliato rinunciare alle luminarie in un Natale già cupo per i cittadini"

25/12/2020 - 16:52

Il consigliere comunale Giacomo Grifò interviene sulle luminarie.

 

"Rischia questo di essere un Natale ancora più cupo per i cittadini di Buggiano. Naturalmente non è neppure paragonabile alle conseguenze che il Covid19 ha avuto sulla vita di noi tutti. Tuttavia la decisione del sindaco Bettarini di non allestire alcun tipo di illuminazioni natalizie per le vie del paese sottrae ai borghigiani quel segno di speranza che da sempre rappresentano e di cui oggi più che mai c’è bisogno.


E non è un caso che le amministrazioni confinanti abbiano continuato nel solco della tradizione. Tanto più che esse sono anche un incontestato supporto per le piccole e medie attività commerciali così duramente provate da una crisi economica mai vista prima.


Naturalmente nessuno contesta il contributo straordinario per le famiglie bisognose, a cui quotidianamente e senza clamore prestano aiuto molte realtà religiose e laiche del territorio a cui va il nostro ringraziamento; semplicemente si poteva fare l’uno e l’altro, magari sacrificando un po' di protagonismo politico e social. Peccato".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/12/2020 - 18:36

AUTORE:
Simo

Nessuno ha pensato che forse le luminarie,oltre a non essere messe per risparmiare e destinare quei soldi alle famiglie in difficoltà, possano non essere state messe come atto di rispetto nei confronti dei cittadini morti a causa del virus (andati via a due a due) e dei loro familiari?... Io ci rifletterei...

28/12/2020 - 19:58

AUTORE:
Anonimo

Questa volta il Sindaco l'ha fatta grossa! Il 100% alle prossime elezioni se lo può scordare!

28/12/2020 - 12:52

AUTORE:
Chiacchiere chiacchiere chiacchiere

In effetti i problemi sono altri, tra cui la mancanza di liquidità nelle casse del comune che il sindaco e i suoi yes men potrebbero rimpinguare con i loro stipendi da sindaci e assessori. Ah no, ok, stipendio per loro sì, luminarie per noi no.

27/12/2020 - 0:56

AUTORE:
Borghigiani

Grifò sei sempre pronto in prima linea a criticare.....Tante famiglie purtroppo si trovano in difficoltà in questo momento, persone che durano fatica a mettere qualcosa nel piatto il cui pensiero più lontano è la luminaria di Natale.
Sono altri i problemi!

26/12/2020 - 15:03

AUTORE:
Simo

Approvo la decisione di non fare le luminarie là dove esse debbano essere allestite da ditte apposite. Anche Montecatini, che ha fatto allestire le luminarie, ne ha allestite molto meno.
A Massa e Cozzile le luminarie che ci sono sono state messe in opera
dagli operai comunali e i commercianti hanno provveduto in proprio x i loro negozi.
Bettarini ha fatto questo x poter
destinare la somma che si sarebbe spesa alle famiglie in difficoltà e non mi sembra una cosa sbagliata!
Se le persone volevano rallegrare le strade e le piazze del paese perché nn hanno messo luminarie proprie alle finestre,alle porte o ai balconi?
In un momento come questo,che ci auguriamo passi presto, tutto può essere utile x darsi una mano e risparmiare dei soldi x poter aiutare chi sta soffrendo mi sembra MOLTO UTILE.

26/12/2020 - 8:29

AUTORE:
Emanuele Mazzoni

Vero Grifò, la luminara natalizia è appunto una luce, simbolo di speranza e di nuova nascita, proprio in riferimento alla Stella Cometa. Peccato che in questi momenti così bui per tutta l'umanità a Buggiano l'amministrazione abbia deciso di non dare un simbolo di speranza. Si deve alimentare non solo il corpo, ma anche lo spirito.

25/12/2020 - 20:31

AUTORE:
Babbo Natale

Grifò non sono d accordo, il 70 % dei cittadini ha votato il Bettarini e i suoi yes men. Questo è ciò che meritano: un paese buio, cupo, triste, invisibile.