Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:02 - 27/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Gabriele, continui a non arrivarci. Il preavviso deve essere certo fatto, ma le autorità non devono autorizzare un bel niente, al massimo possono vietare per ragioni di ordine pubblico. L'autorizzazione .....
BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

none_o

Sarà inaugurata sabato 24 febbraio, alle 17 nell’atrio della biblioteca San Giorgio la personale di Raffaello Becucci.

none_o

Inaugurazione sabato 24 febbraio alle ore 17 al Museo della città e del territorio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA
“Il sindaco del rione Sanità” di Mario Martone vince la sesta edizione di Presente Italiano

26/10/2020 - 12:52

È “Il sindaco del rione Sanità” di Mario Martone, adattamento in chiave moderna dell'omonima opera teatrale di Eduardo De Filippo, ambientata a Napoli dei giorni nostri, ad aggiudicarsi il premio come miglior film alla 6/a edizione di Presente Italiano, il festival che dal 19 al 23 ottobre ha portato a Pistoia le pellicole più interessanti prodotte in Italia nell’ultimo anno, per la direzione artistica di Michele Galardini.
 
Ha dichiarato il direttore artistico, Michele Galardini: “Si chiude un'edizione difficile, che sicuramente non dimenticheremo, ma che ci ha fatto capire quanto, in un momento complesso come quello che stiamo vivendo, sia stato importante esserci, in sicurezza, al di là dei numeri. La vittoria del film di Martone e il fatto che la media delle schede di voto di tutti i film fosse vicina al 5, su un massimo di 6, conferma che il pubblico premia sempre di più il cinema d'autore italiano nonostante abbia spesso un ruolo minoritario nelle programmazioni delle sale. In attesa di vedere cosa succederà nei prossimi mesi ci prenderemo una piccola pausa per poi cominciare a immaginare l'edizione 2021”.
 
Il film, che ha ottenuto 7 candidature ai Nastri d'Argento, e 4 candidature a David di Donatello, descrive le giornate di Antonio Barracano, “uomo d’onore” che sa distinguere tra “gente per bene e gente carogna”. È lui “Il Sindaco” del rione Sanità, che con la sua carismatica influenza e l'aiuto dell'amico medico amministra la giustizia secondo suoi personali criteri, al di fuori dello Stato e al di sopra delle parti. Chi “tiene santi” va in Paradiso e chi non ne tiene va da Don Antonio, questa è la regola. Nel cast Francesco di Leva e Massimiliano Gallo.
 
Il premio è stato assegnato da una giuria popolare composta dagli spettatori presenti in sala. In concorso insieme a “Il sindaco del rione Sanità” di Martone anche L’agnello” di Mario Piredda; “Molecole” di Andrea Segre; “Martin Eden” di Pietro Marcello; “5 è il numero perfetto”, di Igort e “L’apprendistato” di Davide Maldi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: