Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Due adolescenti tentano un furto in un'abitazione: bloccati e arrestati dai carabinieri

13/10/2020 - 13:11

Fermati due giovanissimi per furto in abitazione. Il proprietario di una casa di via degli Argonauti ha ricevuto sul proprio smartphone la segnalazione di allarme della sua abitazione. Accedendo alle telecamere interne ha potuto vedere come vi fossero due estranei all’interno della stessa e, nell’immediatezza, ha avvertito la centrale operativa dei carabinieri.

 

I militari del nucleo operativo e radiomobile, nel corso del giornaliero servizio di controllo del territorio, sono intervenuti con rapidità e raggiungevano l’abitazione senza attivare i sistemi luminosi e acustici di emergenza in maniera tale da non richiamare l’attenzione. Giunti sul posto accertavano che la porta di ingresso dell’abitazione era stata forzata ed entravano nell’abitazione dove sorprendevano due giovanissimi ragazzi ancora intenti a rovistare nelle stanze.

 

I due cercavano di fuggire saltando dalla finestra posta al primo piano ma incappavano negli altri militari posti a cinturazione dell’edificio che li bloccavano immediatamente recuperando diversi gioielli che erano stati sottratti dall’appartamento, che venivano successivamente restituiti al legittimo proprietario, e gli attrezzi da scasso con cui era stata forzata la porta.

 

I fermati venivano quindi accompagnati in caserma anche con il contributo di un equipaggio della polizia di Stato giunto velocemente in ausilio dei militari dell’Arma.

 

Presso il comando provinciale carabinieri venivano identificati in un poco più che quattordicenne, ma con già alcuni precedenti di polizia, che veniva arrestato e trasportato presso il carcere minorile di Bologna mentre il secondo, non ancora quattordicenne e quindi non imputabile, veniva affidato ai servizi sociali di Pistoia.

 

I due, oltre che del furto per cui sono stati fermati in flagranza, sono indagati anche per una serie di altri furti similari commessi nell’area pistoiese negli ultimi tempi e gli accertamenti dattiloscopici cui sono stati sottoposti confermeranno le loro eventuali responsabilità.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/10/2020 - 19:03

AUTORE:
vincenzo

Dalla lettura di questo articolo si possono trarre due conclusioni pratiche :

Primo che un impianto di allarme è in grado di garantire buoni risultati .

Secondo che la copertura del territorio da parte delle forza di polizia funziona perfettamente.

Si parla troppo spesso del problema dei furti , ma quanti mettono in atto dispositivi di difesa efficaci ? L'elettronica ci ha fornito sistemi efficienti a prezzi contenuti ed in grado di eliminare i ladri di polli , che poi rappresentano la maggioranza e creano il maggior allarme.

Mi domando poi se i due ragazzi abbiano avuto il tempo di aprire una probabile cassaforte (si parla di gioielli) .

Riflessione di un ciclista :

se spendete 10 per comprare una bici nuova , spendete almeno 5 per la chiusura . Se poi mancava la cassaforte , allora....