Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:05 - 24/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se la famiglia era "numerosa" qualcuno la mamma se la poteva tenere a casa anziché abbandonarla in un ospizio .
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PROVINCIA
Bando "Nuovi Cantieri": oltre 2 milioni di euro per sostenere interventi su edifici e aree al servizio dei cittadini

2/10/2020 - 23:15

Nuovi cantieri è il titolo con il quale Fondazione Caript presenta la settima edizione del bando a sostegno delle amministrazioni comunali della provincia di Pistoia, per interventi e progetti di recupero su edifici, aree e impianti pubblici destinati al servizio diretto ai cittadini.
 
Proseguimento naturale del bando Cantieri Smart (iniziativa che ha coperto il triennio 2017/2019), questa edizione della call intende favorire, in questo momento particolare, l’avvio di nuovi cantieri pubblici, offrendo così occasioni di lavoro per le imprese locali.
 
Come nei due anni precedenti, anche nel 2020 il bando mette a disposizione degli Enti locali un plafond complessivo di 2,4 milioni di euro, così suddivisi secondo le due attività previste:
 
·         Attività 1 – € 400mila disponibili per audit energetici e sismici, monitoraggi, progetti di recupero per manutenzione, restauro e ristrutturazione;
·         Attività 2 – € 2milioni disponibili per lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, restauro, riqualificazione, adeguamento normativo.
 
Il bando prevede un’ampia gamma di interventi su tutte le tipologie di immobili di proprietà comunale, ma stabilisce tuttavia criteri preferenziali per la valutazione e la selezione delle domande. 


Nello specifico, saranno favorite le opere su immobili con particolari condizioni di degrado; frequentati continuativamente da un numero elevato di persone o destinati a usi di rilievo per la sicurezza pubblica; di particolare pregio storico-artistico o paesaggistico-ambientale; di rilevante interesse sociale.


Altri criteri di selezione sono collegati al rapporto costi-benefici, alla molteplicità di carenze colmate dal progetto e ai caratteri innovativi riguardanti il risparmio energetico e l’impiego di materiali eco-sostenibili.
 
Per partecipare è necessario compilare la richiesta online nella sezione Attività – Bandi e contributi sul sito www.fondazionecrpt.it entro e non oltre il 13 novembre 2020.


Ciascun ente locale può richiedere al massimo cinque finanziamenti presentando, per ognuno di essi, distinta e specifica domanda. Requisito fondamentale per poter usufruire del finanziamento è che siano rispettate le tempistiche dettagliatamente indicate dal bando. 
 
Info: 0573 974245 | interventi@fondazionecrpt.it

Fonte: Fondazione Caript
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: