Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:02 - 28/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

GABRIELE IL COSTITUZIONALISTA.

Gabriele carissimo , hai fatto la pipi' fuori dal vaso e come tutti , fra i quali me , hai serie difficoltà ad ammetterlo .

Rileggiti gli interventi di chi molto .....
TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
VALDINIEVOLE
Lucarelli: "Il controllo di vicinato si allarga anche ad altri comuni della Valdinievole"

9/8/2020 - 18:06

Lucarelli scrive: "Non si ferma l’espansione del Controllo del Vicinato che si allarga ora ai paesi di Pescia, Monsummano e Pieve a Nievole, oltre ad altre due vie che entrano a far parte del progetto su Montecatini Terme. Passano così a un totale di sette vie, e due gruppi già presenti a Chiesina Uzzanese e Ponte Buggianese  ‘Un progetto - racconta Marco Lucarelli, responsabile locale e referente dell’associazione per la provincia di Pistoia - che sta funzionando e che, ad oggi, ha portato a una sensibile riduzione del numero di furti in appartamento’, rasentando lo zero...e non solo.
 
Il Controllo del Vicinato è un’idea basata sull’esempio anglosassone del Neighbourhood Watch e rappresenta un modello pensato per le aree residenziali con l’obiettivo di creare sicurezza, attenzione e coesione sociale. Il CdV è un modo, secondo i suoi ideatori, di sentirsi più sicuri tra i propri vicini e all’interno della propria comunità. 
L’Associazione Controllo del Vicinato (ACdV), presente qui dal 2017 è costituita da una rete territoriale di volontari e di specialisti volontari che si interfacciano con le Amministrazioni Comunali, con le associazioni del territorio o semplicemente con privati cittadini che abbiano l’intento di portare avanti, all’interno della propria area di residenza, dei programmi legati alla sicurezza partecipata, attraverso l’organizzazione di gruppi di Controllo del Vicinato. 
Il Controllo del Vicinato aiuta a ridurre l’anonimato tra i vicini e a creare una rete di protezione per i soggetti più deboli, come gli anziani spesso vittime di truffe. 
Ad oggi sul territorio nazionale sono 68.097 le famiglie che hanno aderito al programma dell’Associazione Controllo del Vicinato. 
 
‘In Valdinievole il Controllo del Vicinato è organizzato - come spiega sempre lo stesso Lucarelli - tramite un gruppo Whatsapp all’interno del quale vengono scambiate informazioni e dove vengono effettuate segnalazioni alle forze dell’ordine".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/8/2020 - 13:24

AUTORE:
demetrio pianelli

I leghisti le provano di tutte
Qualcuno ricorda il falso Carro armato a Venezia ?
E poi le ronde , e poi il Capitano che teneva a bordo a cuocere i neri mentre trincava Mojti .
Gentaglia e basta anche quando potrebbe fare cose buone .

9/8/2020 - 20:28

AUTORE:
alberto

Il signor Lucarelli è talmente bravo che il suo stesso partito ha dovuto prenderne le distanze pubblicamente.

9/8/2020 - 19:17

AUTORE:
Beppe

A questo punto la polizia non serve più, ci pensa il controllo del vicinato. Furti a zero.