Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Inaugurato il nuovo parco giochi e centro educativo "La locomotiva"

26/6/2020 - 14:20

È stata una presentazione diversa da come eravamo abituati pre-covid, ma ancora più significativa per il segnale di ritorno alla normalità. Il presidente della Società della Salute Riccardo Franchi, munito di mascherina e gel igienizzante, ha inaugurato il nuovo parco giochi della comunità educativa “La Locomotiva” di via Falciano. “È il coronamento di un percorso durato anni - ha detto - avviato con Claudio Bartolini e proseguito con il direttore Patrizia Baldi. Grazie ai nuovi giochi regaliamo momenti di gioia ai bambini della struttura”.

Il taglio del nastro è stato anche l’occasione per presentare l’accordo siglato dalla Società della Salute con tre associazioni di volontariato che si occupano di sostenere i minori. Si tratta di “Baca”, centauri che offrono conforto attraverso il gioco e la protezione; la seconda è “M’aMa”, costituita da un gruppo di professioniste che si adopera per individuare famiglie a cui affidare i bambini che hanno bisogno di attenzioni; poi l’associazione “Amici di Erika Galligani”, nata in ricordo di una giovane assistente sociale prematuramente scomparsa. 

Gli accordi puntano a tutelare i più piccoli attraverso progetti e attività realizzate sulla base di una collaborazione gratuita. Dalle associazioni, infatti, è arrivata massima disponibilità: “Siamo pronti a salire in sella ogni volta che ci sarà bisogno di noi”, confermano i bikers mentre le volontarie di “M’aMa” hanno ricordato l’origine del loro nome: ”È l’abbreviazione di ‘mamme matte’ perché non ci arrendiamo neppure di fronte ad ostacoli che sembrano insuperabili”. Per “Amici di Erika Galligani” ha parlato la mamma della ragazza: “Sarebbe contenta di vedere quello che stiamo portando avanti, amava il suo lavoro”. 

La cura dei piccoli in difficoltà è fra gli obiettivi della Società della Salute Valdinievole, che ha in carico quasi 900 minori con un passato difficile alle spalle. L’assistenza quotidiana è gestita da personale formato e qualificato col contributo delle associazioni di volontariato del territorio. “Il loro aiuto - ha concluso Baldi - è fondamentale  per regalare un futuro ai nostri bambini. Sono al centro del progetto e da oggi potranno godersi un nuovo parco giochi tutto per loro”.

 

di Giacomo Ghilardi

 

Nella'allegato Pdf qua sotto un comunicato stampa della Società della Salute.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: