Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
La sezione soci Coop dona materiale di sanificazione all’associazione “Art. 32 ambulatorio solidale”

5/6/2020 - 11:17

Nella sala soci Coop si sono incontrati, nel rispetto delle distanze di sicurezza, il presidente Mauro Quattrocchi, insieme a una rappresentanza dei volontari dell’associazione “Art. 32 Ambulatorio solidale” con Paola Birindelli, presidente della sezione soci Coop di Pistoia e del suo vicepresidente Dante Beneforti.


"La sezione soci Coop ha voluto donare materiale utile alla sanificazione e alla protezione individuale (mascherine, gel, guanti) per dare un contributo al lavoro che la nostra Associazione sta provando a svolgere a favore delle persone più deboli presenti nel nostro territorio.


Ricordiamo che l’associazione “Art. 32 Ambulatorio solidale Odv” si propone di svolgere e promuovere nella nostra Provincia e per fini di solidarietà e utilità sociale, attività di carattere sanitario rivolte alle popolazioni emarginate e vulnerabili, per il raggiungimento del loro benessere fisico, mentale e sociale.


In questo difficile periodo, ci siamo messi a disposizione del servizio sanitario pubblico effettuando visite mediche per la valutazione dello stato di salute fisica e mentale di persone fragili presso l’ambulatorio della Croce Verde.


Quando è esploso il contagio da Covid 19 abbiamo risposto alla richiesta di collaborazione da parte dell’unità funzionale di igiene pubblica, sottoponendo a screening sierologico 110 ospiti della parrocchia di Vicofaro il giorno 27 aprile scorso.


Inoltre, su richiesta della Caritas, abbiamo verificato lo stato di salute di 24 ospiti della stessa Parrocchia, prima del trasferimento nella sede di Spazzavento, messa a disposizione dalla diocesi pistoiese.


Infine ci siamo prestati all’esecuzione domiciliare di tamponi naso-faringei in soggetti sospetti o dimessi dall’ospedale, coadiuvando il personale infermieristico della Croce Verde, alla quale era stato affidato l’incarico dall’Asl locale.


Questa attività, che svolgiamo grazie all’impegno di medici, infermieri e volontari in prevalenza già in pensione, comporta anche l’uso di dispositivi di protezione individuale oltre a prodotti di sanificazione. Per questo, il gesto della sezione soci Coop di Pistoia, è di grande aiuto alla nostra attività e merita di essere pubblicamente riconosciuto".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: