Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Giulietti: per il casello ognuno faccia la sua parte

12/12/2010 - 10:05

Il Capogruppo Unione di Centro

 

COMUNICATO STAMPA

 

"S’impenna il termometro elettorale, la spia è la mozione condivisa in Consiglio provinciale per sollecitare Autostrade per l’Italia spa a realizzare l’intervento allo svincolo del Casello A11 uscita Montecatini"

 

PIEVE E NIEVOLE - Dopo circa 10 anni dall’accordo Stato Regione per la realizzazione di un intervento che consentisse la normalizzazione del traffico in entrata ed in uscita dallo svincolo del casello autostradale dell’A11, si è trovato il modo di condividere fra i gruppi politici presenti in Provincia una mozione mirata a sollecitare Autostrade per l’Italia spa a dare compimento agli accordi intercorsi a suo tempo con gli enti locali. E’ quanto dichiara in una nota Gino Giulietti capogruppo UDC a Pieve.

Molti cittadini ormai avvezzi ai proclami disattesi dei vari amministratori locali, in modo peraltro smaliziato, continua l’esponente del partito di Casini, ci hanno avvicinato per annunciarci con aria sorniona che sono vicine le elezioni nazionali e quanto è successo, ne è secondo loro la prova, considerato che ogni qualvolta ci siamo trovati in questo decennio in prossimità del voto, sono partiti gli annunci a mezzo stampa avvertendo che sarebbero iniziati presto i lavori. Adesso, hanno continuato i nostri concittadini, visto che dopo i reiterati annunci caduti nel vuoto la gente è diventata più scaltra, hanno trovato la soluzione condivisa in modo bipartisan di approvare una mozione per sollecitare il rispetto degli impegni. Insomma una "moral suasion" che tiene conto, sia delle probabili elezioni, sia delle figure rimediate nel recente passato.

Visto che noi ci siamo impegnati in questi anni, sia a livello locale che come gruppo regionale - conclude Giulietti - a sollecitare le Istituzioni ad intervenire con più energia, per dare risposte ad una criticità quale quella della mobilità a tutti evidente, dopo 10 anni vogliamo finalmente sperare che ognuno faccia la sua parte compreso i rappresentanti toscani della compagine di Governo, visto che questa volta la mozione è stata sottoscritta anche dai loro rappresentanti locali.

Gino Giulietti

Fonte: Comunicato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: