Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 13/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Premio "Serietà e Impegno Rotary", secondo posto per Niccolò Poli dell'Istituto Agrario di Pescia

31/5/2020 - 9:18

Un bel riconoscimento per uno studente prossimo al diploma iscritto all’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia: Niccolò Poli, della classe V B, ha ottenuto il secondo posto al Concorso “Serietà e Impegno” organizzato come ogni anno dal Rotary Club Pistoia-Montecatini e giunto alla 17esima edizione. Il concorso, riservato alle classi terminali delle scuole superiori , chiedeva di realizzare un elaborato scritto. Il titolo assegnato quest’anno era “Il mio futuro dalla scuola al lavoro, tra serietà di studio e impegno sociale, artistico, culturale e altro”. È piaciuta molto alla commissione che ha giudicato i lavori una frase che compare nel tema: “La mia vita sarà su un trattore”.

 

La scelta di frequentare un istituto tecnico agrario risale agli anni dell’infanzia, ed è legata ad un grande amore per la natura e gli animali, che nel tempo si è arricchito di una consapevolezza: “chi sceglie questo settore non va semplicemente a lavorare la terra ma ha bisogno di un grande bagaglio di conoscenze e competenze tecniche che vanno continuamente aggiornate”. Nel tema ci sono tante altre informazioni personali su questo brillante studente: ad esempio il racconto di come abbia messo via un po’ di risparmi per comprarsi una Cinquecento d’epoca, altra sua grande passione. Tutti elementi che hanno colpito favorevolmente gli organizzatori del concorso, e li hanno convinti ad assegnargli il secondo posto: un attestato di partecipazione, una medaglia e un cospicuo assegno (che verrà in parte utilizzato per le riparazioni e i pezzi di ricambio della Cinquecento).


Niccolò, iscritto all’indirizzo “Viticoltura e Enologia”, ha ben chiari i suoi obiettivi post-diploma: su consiglio del suo insegnante Mauro Monterastelli si è iscritto al sesto anno di Enologia a San Michele all’Adige, in provincia di Trento, dove conseguirà una specializzazione come enotecnico, in vista, magari, di un proseguimento degli studi all’Università. Congratulazioni per questo premio, dunque, da tutti i suoi insegnanti (anche quelli degli anni scorsi, che purtroppo lo hanno avuto in classe per un tempo limitato), e un grande in bocca al lupo per l’Esame di Stato con cui si concluderà un bel percorso di studi e ne inizierà un altro, sicuramente costellato di soddisfazioni.

 

di Stefania Berti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: