Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Assemblea antirazzista antifascista: 400 firme raccolte contro la "deportazione dei migranti" ospiti a Vicofaro

9/4/2020 - 8:50

Circa 400 firme raccolte contro la "deportazione dei migranti" ospiti a Vicofaro dall'Assemblea antirazzista antifascista.

"Come Assemblea Antirazzista Antifascista di Vicofaro insieme a un gruppo di volontari del centro di accoglienza, a seguito della dichiarazione del sindaco Alessandro Tomasi che in una conferenza stampa sul Covid-19 aveva affermato - riferendosi al centro di accoglienza di Vicofaro - che “è a rischio la salute degli abitanti del quartiere e della città (...) ho espresso le mie preoccupazioni anche al vescovo (...) si faccia il possibile per svuotare Vicofaro”, abbiamo prodotto un documento, inviato a tutti i media locali, in cui si metteva in evidenza l’opera di sciacallaggio politico da parte di questa amministrazione comunale, in realtà più attenta a acquisire il consenso di una popolazione impaurita dal virus che a trovare una soluzione al sovraffollamento di Vicofaro.


Un sindaco veramente interessato a garantire la salute pubblica, come del resto prevede il suo ruolo istituzionale, avrebbe dovuto presentare un progetto serio di accoglienza e integrazione per gli ospiti di Vicofaro e non, come ha fatto il sindaco Tomasi, contribuire a far crescere l’allarme nei confronti di una realtà in cui, al momento, non è stato rilevato nessun caso di contagio.


Per questo motivo abbiamo promosso una raccolta di firme, inviata in data odierna al prefetto e al sindaco, sul  documento in cui, oltre a esprimere una forte condanna sul comportamento del sindaco, si chiede che qualunque iniziativa nei confronti degli ospiti di Vicofaro sia presa nel rispetto dei diritti e della volontà delle persone, sotto la supervisione di don Massimo che in questi anni ha svolto un importantissimo ruolo di supplenza nei confronti di istituzioni assenti e  che si sono spesso mosse per contrastare le scelte generose del parroco e dei volontari".



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/4/2020 - 17:18

AUTORE:
vincenzo

Vedo una gran massa di imbecilli che non vogliono capire il momento che stiamo vivendo . Per questi idioti le mascherine sono un grande gioco . Muoiono solo gli altri e a loro e ai loro familiari non succederà niente Sono anticomunisti !. Muoiono 600 persone PERSONE PERSONE PERSONE al giorno e per loro il mondo finisce a Vicofaro o ai negretti .
I posti di lavoro ? Con una dimunuzione del Pil del 8% quanta gente resterà a casa ?
Quante ditte chiuderanno ?
Quanti turisti verranno quest'anno ad infettarsi in Toscana ?
Tutto questo non conta . Il problema ? I neri e Vicofaro .
Cose troppo difficili ? Il Virus è un nemico subdolo . Non fa molti sconti Se solo ci vedesse bene ..

11/4/2020 - 14:12

AUTORE:
Dalla Pieve

Gasali oppure olio di ricino per tutti. Oppure una manganellata a tutti .
Saresti un bravo dittatore .
Vai zorrino fagli vedere cos'è la vera democrazia komunista.

11/4/2020 - 13:52

AUTORE:
Aldo

Ma ci sei nato o ci sei diventato?
Hai battuto la testa?
Ma da dove sei uscito da una tricamerale?

10/4/2020 - 22:00

AUTORE:
vincenzo

Se il virus farà il suo servizio , le persone inutili si faranno da parte .
Se vi date da fare infettandovi l'un l'altro , ......

10/4/2020 - 19:18

AUTORE:
Aldo

la falce nera, la luna rossa, il cielo blu, l'erba verde.
povero alias che brutta vecchiaia che stai passando.

10/4/2020 - 18:12

AUTORE:
vogliamoci bene

Carissimo Dalla Pieve , mi dici a cosa potresti servire in un futuro di superamento da questa situazione ?
Ordunque se il Virus ragionasse , sarebbero momenti grami per quelli come te . Vinca il migliore ! E per gli altri ? Speriamo , speriamo .

10/4/2020 - 14:27

AUTORE:
Dalla Pieve

Se dovessero rimanere solo persone utili saresti in prima fila tra quelle falcidiate.
Zorrino curati tu ne hai bisogno.
Tu sei fuso!

10/4/2020 - 13:03

AUTORE:
Vercingetorige

Solo persone bugiarde e vacue , possono dissettare in questo momento , dell'accoglienza .
In questo momento è demenziale seguitare a parlare di Vicofaro etc. E' questione ormai superata da secoli . In un mese ci siamo spostati di anni luce da certi problemi . Solo gli imbecilli pensano che si possa continuare su questa falsariga.
Si muore e non siamo in grado di stabilire il numero dei morti (per ora) . Ci freghiamo le mani perché oggi , ufficialmente sono morti meno 100 esseri umani . Non ci viene in mente che gli altri 500 avevano legami famigliari e magari avrebbero avuto diritto di vivere . Non parliamo di economia per favore .
Ci sono famiglie cui mancano i soldi per fare la spesa , ed altre che in casa non possono stare perché la casa non ce l'hanno .
E tu , vergognoso individuo fai come Nerone che vede bruciare Roma o per consigliare a chi non ha pane di mangiare briosces .
Poveretto .

10/4/2020 - 12:54

AUTORE:
donatello

Le persone bugiarde e razziste , non saranno utili per la ripresa di una vita quasi normale .
Speriamo nel Virus che abbia occhi ed orecchi e ci risparmi quelli che saranno utili nel futuro .
Per gli altri ? Vinca il migliore .
Sperare non è peccato !

10/4/2020 - 11:41

AUTORE:
Gabriele

Come tuo solito capisci solo quel che ti interessa e riporti informazioni errate, ancora non ho capito se intenzionalmente o meno.

Io SONO contrario all’accoglienza in generale, compresa quella di Vicofaro, ma non perché son neri, solo perché son clandestini, importati quasi a forza dalle ONG che ci lucrano sopra, insieme ad altre associazioni similari ed occultamente (si fa per dire) consociate e perché, una volta che son qui, pretendono tutto in nome di diritti mai avuti né guadagnati.

(Approfitto per ricordarti che non sono stato io a dire che a Vicofaro fanno l’amore sui cofani, come hai erroneamente riportato in altri passati interventi: ti risposi a suo tempo che sarebbe stato compito di chi preposto appurare la verità di quanto pubblicamente affermato da ben altre persone.)

I dieci euro… non era una battuta di spirito! Volete fare accoglienza indiscriminata? Bene, pagatevela! E ribadisco che è molto facile dare adesione ad iniziative di qualunque tipo quando poi a pagare le spese sono gli altri.
Quando proponi o aderisci ad iniziative onerose per la collettività, almeno sostienile fattivamente, anche se in modo simbolico: dieci euro mi sembrano giusto il minimo per chi ha tanto a cuore la salute ed il benessere di tanti esseri umani, non credi?
Fra il dire e il fare…

Altrimenti è proprio come dico io, volete fare i buoni col c…o degli altri!

L’accoglienza umanitaria è ben altro da quello che è stato fatto negli ultimi anni!
E dovrebbe essere subordinata o almeno secondaria rispetto all’assistenza agli ITALIANI che sono in difficoltà! Le risorse son quelle che sono, e le priorità dovrebbero essere ben diverse e non solo propagandistiche a fini politici.
Ce l’avete tanto con Salvini, che sfrutta il fenomeno a fini elettorali (e magari è anche vero, IO non posso certo giurare che LUI ci creda veramente), ma la sinistra invece che fa?
Ma tanto, che te le dico a fa’ ?

E a proposito del virus, ma TU di UTILE che stai facendo?
Perché discorsi tanti, ma di fatti? Ti sentiamo solo contare i chilometri di bare (che mi sembra anche un po’ macabro) ed inveire contro il fascismo ed il razzismo (che non c’entrano niente) ma poi…?

Chiacchiera di meno che a bocca chiusa un entran virus.

9/4/2020 - 16:36

AUTORE:
vincenzo

Per Gabriele che non ha mai espresso pareri negativi circa l'accoglienza in generale e di Vicofaro in particolare . In questo suo intervento, non si rende nemmeno conto di far dello spirito su problemi relativi alla salute di esseri umani . Per lui Vicofaro è solo un nome e non degli esseri neri neri che devono mangiare , defecare , urinare , dormire come fa lui e tutti quelli che vivono sulla terra .
Fatevi dare anche 10 euro .....
Se solo il virus avesse buoni occhi e buoni orecchi preserverebbe quelli che saranno utili dopo questa tragedia universale che per anni cambbierà comunque la nostra vita e magari si accontentasse di fare a mezzo con la nera falce , ripulendo il mondo dagli inutili velenosi .

9/4/2020 - 16:16

AUTORE:
Gabriele

Le firme un costan nulla, fatevi dare anche 10 euri e poi vediamo quanti firmano...

Tutti eroi col c..o degli altri.

9/4/2020 - 12:58

AUTORE:
vincenzo

Censurare le parole del Sindaco e del suo agire (o non agire) nel tempo passato , è cosa doverosa.
Verificare che il numero di presenti in relazione agli spazi ed altri parametri , potrebbe essere utile sopratutto agli ospiti .
Per i 200 famosi firmatari del documento per far chiudere Vicofaro , ricordando feste MAOMETTANE , speriamo che il Virus abbia occhi ed orecchi e preservi chi sarà utile passata la "nottata" e per gli altri ... Faccia lui .... .

9/4/2020 - 9:12

AUTORE:
Ajeje Brazov

Ci sono anch'io!