Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Tante iniziative per la Giornata della memoria, Giurlani: “il nostro territorio non dimentica crimini e violenze”

23/1/2020 - 22:45

In vista della Giornata della memoria, ricorrenza internazionale che ogni 27 gennaio commemora le vittime dell’Olocausto, sono tante a Pescia le iniziative per non dimenticare questi tragici fatti che sono costati la vita a milioni di persone.

 

Domenica 26 gennaio, alle ore 16,30, è in programma uno spettacolo realizzato da Mimesis e Alfea, con il patrocinio del comune di Pescia,  dal titolo “Le stelle stanno in cielo”, rivolto ai bambini da 8 a 11 anni. Si tratta di una narrazione e domande intorno alla Shoah a cura di Rosanna Magrini, Elisa Proietti e Stefano Tognarelli. L’ingresso è libero.

Lunedi 27 gennaio sono previste tante manifestazioni sparse sul territorio, comprese le scuole. Molti studenti pesciatini parteciperanno alla manifestazione organizzata dalla regione Toscana al Mandela Forum dal titolo “Vite spezzate, guerre, deportazioni, stermini”.

Giovedi 30 gennaio, al teatro Pacini, ci sarà, alle ore 10,30, un incontro con Marta Baiardi, che tratterà il tema “Le famiglie ebree fra persecuzione e assistenza”, con la testimonianza di Vera Vigevani Jarach, scappata dall’Italia in Argentina per l’entrata in vigore delle leggi razziali. Giornalista e scrittrice, Vera Vigevani è una delle madri della plaza de Mayo a seguito della morte della desaparecida figlia Francesca. A coordinare l’iniziativa, organizzata da Isrpt e Per Non Dimenticare con la partecipazione del comune di Pescia e della provincia di Pistoia, Daniela Faralli. Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani e il presidente della provincia di Pistoia Luca Marmo porteranno il saluto delle istituzioni.

Il Comune collocherà in piazza Mazzini, sotto il palazzo del Vicario sede dell’ente, un totem che avrà la particolare caratteristica di poter ospitare pensieri e ricordi legati alla Giornata della memoria.

“Come sempre il nostro impegno per questa ricorrenza è molto sentito - dice Oreste Giurlani -. Sono davvero tante le manifestazioni e le occasioni con le quali tante associazioni, scuole e semplici cittadini vorranno riflettere su queste atrocità. Siamo da sempre contro ogni forma di violenza e ci fa piacere che siano tanti i pesciatini che lo testimoniano”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: