Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:03 - 20/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000, come annunciato nella conferenza stampa di ieri dal presidente Joseph Mark David, comunica ufficialmente che Rick Perna sarà lo Special Advisor del numero uno del club biancorosso.

RALLY

È finalmente arrivata l'alba per la programmazione sportiva 2025 di Fabio Pinelli, atteso tra i protagonisti al vertice del 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

BASKET

Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42

PODISMO

In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.

RALLY

Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.

TIRO A SEGNO

In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.

JUDO

Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.

none_o

Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.

none_o

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
SERRAVALLE
Potenziali criticità di approvvigionamento idrico in zona industriale di via del Redolone: sindaco firma un'ordinanza

23/1/2020 - 14:35

Il sindaco Piero Lunardi ha emanato un'ordinanza che entra in vigore dalla data odierna in merito alle misure contingibili e urgenti per potenziali criticità di approvvigionamento idrico nella zona industriale di via del Redolone. Richiamata, infatti, l'ordinanza sindacale n. 3 del 25/01/2019 relativa alle misure contingibili e urgenti da prendere a seguito di riscontro da parte di Arpat, nelle acque di falda dell'area di Via del Redolone, di valori eccedenti i limiti di legge per le sostanze cloruro di vinile monomero (Cvm) e 1,2-dicloroetilene e quella sindacale n. 4 del 26/02/2019 con cui veniva estesa l'area interessata dall'inquinamento e tenendo conto della nota Usl Toscana Centro prot. n. 20970 del 06/12/2019 con cui l'Azienda fornisce chiarimenti ai comuni in merito all'idoneità dell'uso per il consumo umano dell'acqua da approvvigionamenti privati per la conduzione di abitazioni/imprese e nello specifico che, affinché gli attingimenti di acque profonde possano essere utilizzati con finalità di consumo umano, occorre che l'Azienda rilasci il necessario "giudizio di qualità ed idoneità all'uso" e dato atto che, nel caso in cui il giudizio di idoneità abbia esito positivo, il richiedente è il gestore della risorse idrica ed ha la responsabilità di garantirne l'utilizzo per il consumo umano, viene fatto obbligo alle abitazioni/imprese site nelle aree individuate dalle ordinanze n. 3 del 25/01/2019 e n. 4 del 26/02/2019 di allacciarsi al pubblico acquedotto quanto prima se sprovviste del "giudizio di qualità ed idoneità d'uso sulle acque destinate al consumo umano" rilasciato dall'Azienda Usl Toscana Centro.

 

Obbligo esteso anche ai proprietari di pozzi domestici-potabili nell'area industriale di via del Redolone, allargata in via cautelativa a quelle oggetto delle vigenti ordinanze, la verifica, a valle del sistema di trattamento, se previsto, anche dei parametri tetracloroetilene, tricloroetilene, 1,2-dicloroetilene e cloruro di vinile (Cvm), il loro monitoraggio nel tempo con controlli periodici e l'onere di dare comunicazione agli organi competenti (Comune, Usl) nei casi di superamento rispetto ai valori previsti dal D.Lgs. 31/2001 e s.m.i. dei parametri sopra detti. I proprietari dovranno provvedere a dotare le proprie abitazioni/imprese di acqua potabile, con le caratteristiche di cui al D.Lgs. 31/2001, mediante cisterna fissa o mobile.

 

L'ordinanza avverte che in caso di inottemperanza al presente provvedimento saranno applicate le sanzioni di legge e quanto disposto dall'art. 650 del codice penale. Sono fatti salvi ulteriori provvedimenti nel caso in cui ne fosse constatata la necessità, a seguito di ulteriori comunicazioni di Arpat o Usl e che in caso di dichiarazioni non corrispondenti a quanto rilevato nel corso di eventuali accertamenti, verranno adottati provvedimenti per falsa dichiarazione.

 

L'amministrazione comunale dispone di pubblicare la presente ordinanza all'albo pretorio e di darne la massima diffusione, nonché la trasmissione per quanto di competenza a: corpo polizia municipale; Azienda Usl Toscana Centro; Arpat; 4. Publiacqua; Ait; Regione Toscana. E' fatto obbligo a chiunque spetti osservare e far osservare la presente ordinanza.

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: