Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 28/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

none_o

Il libro è stato presentato dall’autore giovedì 16 maggio alle 17 a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo a Firenze.

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
SERRAVALLE
Fratelli d'Italia replica al Pd: "Rischio allagamenti al nuovo asilo nido? E quando amministravate voi non c'era?"

16/12/2019 - 8:52

Luvio Avvanzo ed Elena Bardelli (Fratelli d'Italia) replicano al Pd.

 

"Il Pd contesta il fatto che l’attuale giunta abbia deciso di costruire una nuova struttura destinata ad asilo nido dove oggi si trova l’immobile che ospitava le scuole elementari di Casalguidi e che in via provvisoria è adibito ad asilo dell’infanzia. Il motivo addotto sarebbe il rischio allagamento della zona, come ha dimostrato il forte maltempo degli ultimi giorni.

 

A parte il fatto che l’entità dell’evento e i danni conseguenti sarebbero stati sicuramente di minore portata se le amministrazioni precedenti non avessero tombato i torrenti vicini e avessero approntato un piano sistematico di interventi per la salvaguardia del territorio, come hanno suggerito invano le opposizioni che si sono succedute nel tempo in consiglio comunale; a parte il fatto che attraverso determinati lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria (mai fatta o fatta in maniera superficiale) sarà possibile migliorare la situazione, pensiamo che le critiche avanzate abbiano dell’incredibile.

 

Le scuole elementari sono state volute e collocate lì dalle precedenti amministrazioni per parecchi anni, fino al loro spostamento al polo scolastico, senza che nessuno di loro fiatasse. Inoltre era stata proprio l’amministrazione Mungai, sostenuta dal Pd, a collocare il nido nella vecchia struttura ormai dismessa.

 

L’immobile non era a rischio allagamento anche prima, vista la vicinanza di fossi tombati? I bambini che lo hanno frequentato sono stati esposti per tanto tempo a rischi e pericoli, dunque, e nessuno mai è intervenuto per dirlo. Adesso, improvvisamente, per un alluvione dovuta in grossa parte all’imperizia e trascuratezza delle giunte “amiche”, esisterebbe un grosso pericolo, e tutti a preoccuparsi per la sicurezza dei piccoli, che loro stessi peraltro hanno destinato all’edificio di via Fucini.

 

Gli esponenti del Pd però non hanno considerato che, a differenza di loro, esistono anche amministratori responsabili, in grado di pianificare e progettare, e che i lavori da fare -quelli totalmente dimenticati dalle giunte precedenti - aumenteranno i livelli di sicurezza dell’area urbana in questione. Accusano gli altri di strumentalizzazione e i primi a strumentalizzare sono loro".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: