Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nel corso del fine settimana appena trascorso, sono stati intensificati i controlli nel territorio di competenza, finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. In merito sono stati raggiunti i seguenti risultati.
I militari della stazione carabinieri di Ponte Buggianese collaborati dai colleghi del Nucleo cinofili carabinieri di Firenze, hanno tratto in arresto G. C., 43enne pregiudicato residente a Ponte Buggianese, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, la procura della Repubblica di Pistoia, avallando le risultanze investigative dei militari, i quali avevano avanzato richiesta di decreto di perquisizione, emetteva il predetto provvedimento che veniva eseguito nella giornata di sabato scorso.
A seguito della perquisizione personale e domiciliare eseguita, grazie anche al fiuto dei cani del nucleo cinofili, l’uomo veniva trovato in possesso di gr. 200 di marijuana, 6 piante di cannabis indica già essiccate, 19 flaconi di metadone, nonché di bilancino di precisione e materiale utilizzato per il confezionamento dello stupefacente.
L’arrestato, ultimate le formalità di rito, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
I militari del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di Pistoia, traevano in arresto A. M.34enne di origine albanese e residente a Firenze, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, i militari, durante il controllo del territorio, insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo, che alla guida di un’autovettura si aggirava per le strade del centro di Pistoia, lo sottoponevano a controllo. Nel corso delle operazioni, all’interno dell’autovettura, risultata intestata a una società di noleggio, i militari rinvenivano la somma in contanti di oltre 10.000 euro, che il controllato non sapeva giustificare. Successiva perquisizione presso il proprio domicilio a Firenze, permetteva di rinvenire e sottoporre a sequestro gr. 34 di cocaina, bilancini di precisione e materiale idoneo al confezionamento, nonché ulteriori 20.000 euro in contanti ritenuti provento di spaccio.
L’arrestato, ultimate le formalità di rito è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della compagnia carabinieri di Pistoia, in attesa di udienza di convalida con rito direttissimo, nel corso della quale veniva convalidato l’arresto e disposta la detenzione domiciliare.