Oscar Samuele Cassi (Atletica Calenzano) fa sua la quarta edizione del <>
Si è concluso con una meritata vittoria della classe VB “Viticoltura e enologia” il torneo interclasse di pallavolo dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia.
Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
Dal 10 giugno al 10 luglio è in programma la mostra "Amici a regola d'arte".
Raccontami in libro.
Proseguono a Pieve a Nievole, come previsto dal cronoprogramma, i lavori preliminari al raddoppio della ferrovia Pistoia-Lucca.
Dopo l’operazione estiva sui passaggi a livello, è la volta dello spostamento della fognatura di piazza XXVII aprile, intervento iniziato da qualche giorno e che vede ora un nuovo passaggio, che comporta una modifica alla circolazione della cittadina, fissata in una ordinanza della polizia municipale che ne delinea i contorni.
Dopo il senso unico attivato in queste ore, che si colloca su via Matteotti fra l’intersezione con piazza XXVII Aprile e l’intersezione con via Bonamici, arriva la chiusura proprio di questa strada, che invece sarà effettiva il 2 e 3 Novembre all’altezza dell’intersezione fra via Matteotti e l’intersezione con via Roma.
“Un provvedimento inevitabile e studiato con l’azienda esecutrice dei lavori in modo da creare meno problemi possibili ai cittadini. In questo senso la scelta di chiudere in giornate di festa, come sabato 2 Novembre e domenica 3 Novembre, rientra in questa logica - commenta il sindaco Gilda Diolaiuti-. Si tratta di operazioni necessarie e importanti, che comportano qualche disagio ora, per poi portare solamente benefici a tutti, una volta completate”.
I lavori sono eseguiti da Acque spa e consistono nello spostamento della fognatura perché non interferisca con la realizzazione della pista ciclopedonale di via Bonamici , che a sua volta fa parte delle opere accessorie che verranno realizzate a Pieve a Nievole con il raddoppio della ferrovia.
In senso tecnico si procede con la costruzione di una nuova condotta che servirà per convogliare gli scarichi delle abitazioni sul lato sud di piazza XXVII Aprile direttamente in corso Matteotti.
AGGIORNAMENTO: LEGGI QUI