Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Lavori ferrovia, chiude per due giorni via Buonamici

31/10/2019 - 10:12

Proseguono a Pieve a Nievole, come previsto dal cronoprogramma, i lavori preliminari al raddoppio della ferrovia Pistoia-Lucca.

Dopo l’operazione estiva sui passaggi a livello, è la volta dello spostamento della fognatura di piazza XXVII aprile, intervento iniziato da qualche giorno e che vede ora un nuovo passaggio, che comporta una modifica alla circolazione della cittadina, fissata in una ordinanza della polizia municipale che ne delinea i contorni.

Dopo il senso unico attivato in queste ore, che si colloca su via Matteotti fra l’intersezione con piazza XXVII Aprile e l’intersezione con via Bonamici, arriva la chiusura proprio di questa strada,  che invece sarà effettiva  il 2 e 3 Novembre all’altezza dell’intersezione fra via Matteotti e l’intersezione con via Roma.

“Un provvedimento inevitabile e studiato con l’azienda esecutrice dei lavori in modo da creare meno problemi possibili ai cittadini. In questo senso la scelta di chiudere in giornate di festa, come sabato 2 Novembre e domenica 3 Novembre, rientra in questa logica - commenta il sindaco Gilda Diolaiuti-. Si tratta di operazioni necessarie e importanti, che comportano qualche disagio ora, per poi portare solamente benefici a tutti, una volta completate”.

I lavori sono eseguiti da Acque spa e consistono  nello spostamento della fognatura perché non interferisca con la realizzazione della pista ciclopedonale di via Bonamici , che a sua volta fa parte delle opere accessorie che verranno realizzate a Pieve a Nievole con il raddoppio della ferrovia.

In senso tecnico si procede con la costruzione di una nuova condotta che servirà per convogliare gli scarichi delle abitazioni sul lato sud di piazza XXVII Aprile direttamente in corso Matteotti.

 

AGGIORNAMENTO: LEGGI QUI

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: