Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Il Comune si è aggiudicato 323.000 euro di finanziamenti della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia per l’adeguamento sismico e la riqualificazione energetica di alcune scuole comunali. L’amministrazione comunale ha infatti partecipato anche quest’anno al bando Cantieri Smart della Fondazione Caript, presentando una serie di progetti volti al miglioramento sismico ed energetico delle scuole comunali dal valore complessivo totale di oltre 540.000 euro.
“Sono lieto – afferma il sindaco Marco Mazzanti – di poter investire anche quest’anno ingenti risorse per la sicurezza e l’efficientamento delle nostre scuole. Voglio sentitamente ringraziare gli uffici comunali che hanno redatto progetti adeguati, risultati meritevoli di un così cospicuo finanziamento, e naturalmente la Fondazione Caript che anche quest’anno ha messo a disposizione delle amministrazioni comunali importanti risorse volte a migliorare la qualità e la sicurezza degli edifici pubblici”.
Grazie ai finanziamenti ottenuti, sarà completata la riqualificazione energetica della scuola secondaria di primo grado di Vignole, per un importo di 148.000, di cui 100.000 richiesti e ottenuti dalla Fondazione Caript. In questo caso, l’intervento fa seguito ad un primo lotto di lavori già realizzato nei mesi scorsi, anch’esso in parte finanziato dalla Fondazione, che ha visto la sostituzione di tutti gli infissi della scuola.
Sempre sulla scuola secondaria di primo grado di Vignole saranno eseguiti alcuni lavori di adeguamento sismico, per un importo di 340.000 euro, di cui 200.000 coperti dal finanziamento della Fondazione Caript e i restanti 100.000 da risorse comunali.
Sarà inoltre redatto il progetto di adeguamento sismico della scuola primaria e della dell’infanzia di Valenzatico per un importo di quasi 32.000 euro, di cui 15.000 finanziati dalla Fondazione Caript e i restanti dall’amministrazione comunale.
La Fondazione ha infine concesso un contributo di 8.000 euro per svolgere l’audit sismico alla scuola dell’infanzia di Catena.