Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Efficientamento energetico: investimento da 200mila euro per l'illuminazione pubblica a led

6/9/2019 - 9:30

Sono in corso interventi di efficientamento energetico della rete dell'illuminazione pubblica e degli immobili comunali partendo dalle scuole legati alla sostituzione dei corpi illuminanti con illuminazione led.
 
Esprime grande soddisfazione il sindaco Marzia Niccoli: “Si tratta di un altro degli impegni che avevamo assunto nel corso del mio mandato – commenta – c'erano e ci sono carenze dal punto di vista dell'illuminazione pubblica: la nuova qualità della luce  offre un diverso decoro luminoso. Infatti, con le vecchie sorgenti luminose non era possibile distinguere bene i colori per gli scarsi valori di resa cromatica. Oggi, i nuovi corpi illuminanti consentono all’occhio di percepire gli effettivi colori offrendo una tonalità della luce diversa e più elegante".


Il piano che viene portato avanti avrà significative ricadute da un punto di vista ambientale: i nuovi corpi illuminanti a led, infatti, permetteranno un risparmio energetico intorno al 50/60 % .
 
Sono già stati effettuati sostituzioni dei corpi illuminanti presso la mensa scolastica, scuole dell'Infanzia di Biscolla, scuole primarie di Margine Coperta, Massa e Traversagna, su alcune strade comunali via Vetriano tratto da Via Machiavelli a Via Tasso, zona Peep Margine Coperta, via Moro, Vivaldi, largo Di Vittorio e via Verdi, Zona Vangile e via Petrarca,  giardini pubblici via Toscanini e Moro. Alcuni interventi sono stati effettuati dal personale dipendente ed altri attraverso ricorso a ditta specializzata.
A breve inizieranno i lavori su via Vacchereccia.
 
Anche i borghi storici di Massa e di Cozzile sono interessati dal piano nell'ottica del risparmio e della valorizzazione. Saranno sostituite 51 lanterne e 30 adeguate.
 
"Ovviamente - dice il sindaco - il lavoro continua anche sulle strade comunali e da un punto di vista di incidenza luminosa i nuovi apparati garantiranno un maggior confort visivo, coniugato ad una corretta illuminazione della sede stradale e giardini pubblici".
 
A oggi l'investimento ammonta a oltre € 200.000. 

Fonte: Comune Massa e Cozzile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/1/2020 - 5:52

AUTORE:
Giovanni

Ebbene oggi 3 gennaio 2020 il programma di sostituzione luci a quelle a led è fermo da sempre!La solita finta propaganda del sindaco di massa e cozzi le.

19/9/2019 - 21:35

AUTORE:
Valentino

Credo che siano già fermi.

7/9/2019 - 10:53

AUTORE:
Luigi

Dopo i "fochi" s'arriva anche noi.... Ora guardiamo i tempi di realizzo.....