Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Buone notizie dal Rifugio, la mamma gatta riunita ai suoi cuccioli e donazioni per i gattini ospitati

6/8/2019 - 14:45

Probabilmente era stata abbandonata insieme ai suoi cuccioli e spaventata si era nascosta nelle siepi del giardino di viale Adua. Ora però anche la mamma dei quattro gattini appena nati ritrovati qualche giorno fa in una scatola e affidati alle cure degli operatori del Rifugio del cane di Pistoia è stata recuperata e riunita ai suoi cuccioli. 
  
La storia a lieto fine la raccontano i volontari del Rifugio del cane, gestito da Enpa insieme alla cooperativa sociale La spiga di grano, aderente al gruppo cooperativo Co&SO. 
 
“I micini avevano bisogno di essere allattati, quando ce li hanno portati ci eravamo subito preoccupati anche della madre e avevamo chiesto al proprietario dei gattini abbandonati di portarci anonimamente anche la gatta. Ora si trovano tutti insieme al Rifugio e cerchiamo stalli casalinghi per tutta la famigliola”, spiegano i volontari del Rifugio.
 
Altra buona notizia che nasce dall’appello dei volontari del Rifugio è l’arrivo in rifugio di un buon quantitativo di confezioni di latte in polvere, donato dalla farmacia Sarteschi, per i gattini affidati alle cure delle “balie” del Rifugio. Un grazie sentito va anche ai tanti cittadini che in questi giorni hanno donato cibo e giochi per i mici.
 
“Questi gesti ci fanno sentire un po' meno soli e ci fanno sperare in un mondo migliore! - esultano gli operatori del Rifugio - Non finiremo mai di ribadire l’importanza della sterilizzazione degli animali domestici, è fondamentale per evitare gravidanze indesiderate e prevenire malattie. Ricordiamo che l'unica cosa "contro natura" è togliere i cuccioli appena nati alla mamma e chiuderli in un sacchetto come rifiuti condannandoli a morte, come ci è accaduto di vedere”.

Quello della cura ai gattini abbandonati è l’emergenza dell’estate al Rifugio che ha 100 micini in stallo nelle case dei volontari, altri 30 nella struttura. Per andare a conoscerli e dare loro una casa l’appuntamento con il Micino day si ripete ogni sabato, dalle 15 alle 18.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: