Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Scuola infanzia via Cino: lavori fino alla fine dell’anno

8/7/2019 - 17:59

Nelle scorse settimane sono iniziati i lavori di ristrutturazione e di adeguamento sismico della scuola per l’infanzia di via Cino. Nel corso dei lavori, a fronte di ulteriori indagini eseguite, oltre a quelle minime previste dalle normative, è emersa la necessità, in accordo con il Genio Civile, di prevedere ulteriori lavori rispetto a quelli originari, al fine di assicurare un più elevato grado di sicurezza della struttura. Questo ha comportato l'introduzione di lavorazioni anche al piano terreno e conseguentemente l'impossibilità di far coesistere le attività di cantiere con quelle educative.

Per questo motivo, al fine di garantire il regolare svolgimento delle attività educative, senza esporre i bambini e il personale docente a nessun tipo di rischio e di disagio, il Comune si è adoperato per trasferire le stesse attività, per la sola durata dei lavori, all’interno dei locali dell’ex asilo privato di via Statale n. 517, a Casini, attualmente vuoto. Ovviamente, tutte le classi manterranno insegnanti e personale di supporto invariati.

L'Amministrazione auspica che i lavori possano concludersi entro il prossimo mese di dicembre, in maniera da riattivare l’attività didattica all’interno del plesso di via Cino dopo le vacanze di Natale. A settembre, dunque, con l’avvio del nuovo anno scolastico, i bambini che frequentano la scuola per l’infanzia di via Cino faranno lezione nell’ex asilo di Casini e a gennaio, al ritorno dalle vacanze di Natale, torneranno regolarmente in via Cino.

I lavori che stiamo realizzando in via Cino – afferma il Sindaco Marco Mazzanti - fanno parte di una serie di interventi che, come Comune, eseguiamo sui nostri plessi scolastici affinché siano pienamente sicuri e monitorati. Sono consapevole dei disagi che questo momentaneo trasferimento potrà causare, ma chiedo a tutte le famiglie comprensione e pazienza; infatti il nostro principale obiettivo, certamente condiviso da tutti, è quello della piena sicurezza e tranquillità dei bambini e del personale della scuola. Esprimo comunque fin da ora la disponibilità mia e dell’Amministrazione comunale ad andare incontro a tutte le esigenze che potrebbero emergere dalle famiglie”.

Per tutti i bambini che sono già iscritti al trasporto scolastico, il servizio sarà garantito verso il nuovo plesso di Casini. Per le famiglie non iscritte allo scuolabus, che potranno avere difficoltà ad accompagnare i propri figli a Casini, l’Amministrazione sta studiando l’istituzione di un servizio di navetta gratuito.

Per informare dell’esigenza del momentaneo trasferimento, stamattina è stata inviata per posta ordinaria a tutte le famiglie una lettera del Sindaco nella quale si illustra la situazione e si dà piena disponibilità dell’Amministrazione ad andare incontro alle esigenze che potranno manifestarsi. Ai genitori che avevano lasciato alla scuola anche un indirizzo di posta elettronica la comunicazione è stata anticipata anche via email.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: