Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:02 - 28/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che io sia fascista è una opinione tutta tua, non comprovata dai fatti ma solo dalla tua personale idea di democrazia, ma tant’è…
Tanto ormai sappiamo tutti che chiunque non sia prono alle tue .....
TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
LARCIANO
Presentazione di un libro del fotografo Giampiero Indelli

22/3/2019 - 9:31

Giunto alla sua terza edizione, l’appuntamento culturale del Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio propone quest’anno la presentazione di un libro di immagini e memorie di Giampiero Indelli, un pioniere della fotografia naturalistica in Italia.

 

“La Prima luce del giorno” è un libro singolare: autobiografia, ricordi di viaggio, zibaldone di pensieri e memorie familiari si alternano e si fondono nel racconto di un uomo nato in quell’Italia ancora contadina che stava entrando velocemente nell’età moderna. Il filo conduttore che attraversa il volume è l’amore per la natura e per i paesaggi incontaminati, soprattutto quelli dell’Italia meridionale.

 

Giampiero Indelli è un fotografo, giornalista e naturalista, che ha collaborato con molte riviste, fra cui Airone, Oasis, Gardenia, Bell’Italia; ha pubblicato foto e testi su numerosi libri dedicati alla natura e alla fotografia. Indelli per 25 anni ha diretto il gruppo di attivisti campani del Wwf che si sono presi cura dell’Oasi di Persano, una zona umida di importanza internazionale in base alla Convenzione di Ramsar, situata sul fiume Sele (in provincia di Salerno): una delle ultime roccaforti della lontra in Italia.

 

A presentare il libro sarà Grazia Francescato, nota giornalista e scrittrice, che ha spesso viaggiato e  collaborato con l’autore; entrambi sono stati fra le firme più autorevoli della rivista di natura Airone. E proprio alla rivista Airone sarà dedicata una piccola cerimonia di inaugurazione che precederà la presentazione del libro: infatti, grazie alla generosa donazione di  Patrizia Barbieri e Giuseppe Casubolo, la biblioteca del Centro Rdp del Padule di Fucecchio si è arricchita della collezione completa della rivista.

 

L’appuntamento è per le ore 17 di domenica 24 marzo presso il Centro Visite della Riserva Naturale del Padule di Fucecchio, a Castelmartini (Larciano). Per chi fosse interessato ad entrare a far parte del gruppo di volontari che collaborano con il Centro di ricerca, l’appuntamento è anticipato di un’ora: alle 16 si svolgerà infatti una riunione di lavoro e formazione dei volontari che si prendono cura della Riserva Naturale.

 

Info presso il Centro Rdp Padule di Fucecchio (tel. 0573/84540, email fucecchio@zoneumidetoscane.it); il calendario completo degli eventi primaverili è disponibile su www.paduledifucecchio.eu

Fonte: Centro Rdp Padule di Fucecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: