Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:05 - 30/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Cronaca di un viaggio mattutino ( ore 8. 30 circa ) , partendo da Via Leonardo da Vinci . Primo intoppo la fila da Via Boccaccio alla rotonda Stadio , intasata dal mercato e dai bus turistici che vanno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, con il consenso delle parti, è terminato il rapporto di collaborazione con Andrea Di Nino, in scadenza al prossimo 30 giugno.

BASKET

Il Pistoia Basket Project sarà protagonista, per la prima volta nella storia della pallacanestro italiana, alla Spokane HoopFest 2024, il più grande torneo di basket giovanile di 3vs3 al mondo.

PISTOIA

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo, di durata annuale, con il centro Luka Brajkovic.

PODISMO

Poche gare disputate, ma alcune di assoluto prestigio, per i podisti della Silvano Fedi in questa settimana di fine maggio.

BOCCE

L’attenzione dello scorso fine settimana era tutta focalizzata sulle corsie della Bocciofila Croce Bianca -  provincia di Massa Carrara – dove la locale Ads organizzava la 24° edizione del Trofeo Luigi Salvatori gara regionale individuale.

Rally

Dimensione Corse può ancora festeggiare.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

none_o

L'esposizione si svolgerà alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18 dal 1 al 15 giugno.

none_o

La mostra si apre sabato 1 giugno alle 17, nelle vetrine e negli spazi espositivi interni della biblioteca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
L'amministrazione comunale ricorda le vittime delle foibe

9/2/2019 - 9:50

Con una iniziativa che partirà alle 9,15 di lunedi 11 febbraio al Palagio, come spiega nel depliant di invito, “l’amministrazione comunale di Pescia commemora il “Giorno del ricordo”, una solennità civile nazionale italiana, istituita con la legge 30 marzo 2004 n. 92, in onore delle vittime dei massacri delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata. Tale legge è stata approvata «al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale». 


Sul tema interverranno il sindaco Oreste Giurlani, gli assessori Guja Guidi e Aldo Morelli verranno proiettati due documenti, verranno effettuate delle letture che coinvolgeranno gli studenti delle scuole superiori e delle medie che sono stati invitati dall’amministrazione comunale.


“Confermiamo quanto abbiamo dichiarato nel corso delle varie commemorazioni che abbiamo fatto per ricordare gravi episodi della storia recente e passata – commenta il sindaco Oreste Giurlani -. Noi siamo contro ogni manifestazione di violenza, da qualunque parte provenga e chiunque ne sia vittima. Questi sono i valori e i principi che come amministrazione comunale vorremmo trasmettere ai giovani. Fra l’altro una delle vittime delle foibe è un nostro concittadino, Ezio Gallini, medaglia d’oro al valor civile. Stiamo cercando di contattare le figlie Donatella e Daniela perché possano portare la loro testimonianza ai ragazzi".


Questo il programma della mattinata 
Lunedì 11 febbraio
Palagio - Sala Maggiore 
Ore 9,15 Arrivo studenti istituti superiori di Pescia e consiglio comunale dei              ragazzi Istituto comprensivo “L.Andreotti” di Pescia
Ore 9,30 Introduce l’assessore alla cultura Guja Guidi
Intervento assessore Aldo Morelli
Seguono due proiezioni a tema
Letture: da “Nata in Istria” di Anna Maria Mori
Interazione con gli studenti
Conclude il sindaco di Pescia Oreste Giurlani

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: