Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:02 - 21/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E allora affrettati .
Prima vai . prima respiriamo
Respireranno , i poveri , i gay , le lesbiche , gli immigrati , quelli che non hanno che dei cartoni su cui dormire , i genitori rinchiusi nei .....
BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

JUDO

Domenica 18 febbraio si è svolto a  Camaiore il “21° Memoraial Marino Lorenzoni“, gara interregionale di judo riservata alle categorie bambini, ragazzi e fanciulli.

RALLY

È già partita a ritmi serrati la stagione 2024 di Motorzone Asd, protagonista in campo gara e nell'organizzazione del pranzo sociale, svoltosi domenica 11 febbraio.

SCHERMA

Festa doppia in casa Scherma Pistoia. Nel giorno del rinnovo del prestigioso abbinamento pubblicitario con Chianti Banca, arriva la bella notizia della convocazione di Fabio Mastromarino per i campionati europei under 20 che si svolgeranno a fine mese a Napoli.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica con grande soddisfazione che, al termine dell’avventura per la Frecciarossa Final Eight, Carl Wheatle raggiungerà la propria Nazionale per rispondere alla convocazione con la maglia della Gran Bretagna.

none_o

Prenderà il via giovedì 22 febbraio il programma di iniziative Primavera al museo 2024.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro" – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
VALDINIEVOLE
Come sempre grande successo per la Befana della solidarietà

4/1/2019 - 14:50

La Befana della solidarietà è tornata: l’ormai tradizionale iniziativa promossa dalla Cisl Fp Pistoia in collaborazione con l’Avis bicicletta Pistoia, nata per regalare un sorriso ai bisognosi, ha tagliato oggi il suo nono traguardo.


Nei panni della Befana come sempre l’ex campionessa del Mondo di ciclismo, oggi membro dell’Avis Bike, Edita Pucinskaite, che accompagnata dallo staff della Cisl Fp di Pistoia e dalla segretaria Ust, oltre che dal presidente dell’Avis Bike Sichi, ha consegnato i doni e le calze offerte dal Pam Panorama di Pistoia.


Come previsto sono stati visitati quattro centri: la casa famiglia “Piccoli passi” di Monsummano Terme, Fondazione Maic di Pistoia che con grande professionalità si prende cura di utenti diversamente abili, il reparto pediatrico dell’ospedale San Jacopo di Pistoia e la casa famiglia “La locomotiva” a Borgo a Buggiano.


“Nell'arco della mia carriera sportiva ho vissuto un concentrato di emozioni forti, ma ciò che ogni anno mi rimane da questa esperienza è qualcosa di molto commovente e difficilmente descrivibile che arricchisse e invita a dare più valore a ogni piccola cosa”, ha raccontato Edita Pucinskaite al termine della lunga maratona che l’ha vista impegnata dalle undici di mattina fino al tardo pomeriggio. “Non è una fatica ma un privilegio per me travestirmi e recitare questo ruolo per un giorno. Mi trasformo così in una Befana dai mille aspetti: da dolce e delicata quando busso la porta del reparto pediatrico e abbraccio la sofferenza dei bambini ricoverati, alla vecchietta amichevole e famigliare mentre mi confronto con gli ospiti del Centro Maic, infine giocosa e divertente con i piccoli delle case famiglia”.


“Essere accolti da un sorriso, ci ripaga della fatica di organizzare, ormai da nove anni, questa iniziativa”, afferma Roberto Rossi responsabile Cisl Sanità: “La storia della nostra Befane è partita come una scommessa si è invece consolidata nel tempo, cosa che ci fa estremamente piacere e che ci spinge, già da domani ad iniziare a pensare alla prossima edizione. Un grazie infinito va al centro commerciale Pam Panorama di Pistoia, che ogni anno appoggia l’iniziativa e offre gratuitamente le calze, senza il quale probabilmente oggi non saremmo qui a commentare il successo dell’edizione 2019 e alla nostra specialissima Befana Edita. Detto questo, a questo punto l’appuntamento non può che andare alla prossima edizione del 2020, che taglierà il traguardo del 10° anno.

Fonte: Cisl Fp
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: