Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:02 - 19/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Eccoci al consueto appuntamento settimanale dedicato alle squadre del Pistoia Basket Junior che stanno disputando una stagione molto importante nei rispettivi campionati di riferimento.

BOXE THAILANDESE

A Pescia piccoli campioni crescono. Anita Privitera, ha nei mesi scorsi debuttato da professionista a soli 15 anni in un match di Muay Thai, questo il nome specifico della boxe tailandese, combattendo contro la campionessa mondiale in carica Giorgia Rao, vincendo nettamente l’incontro.

TIRO A SEGNO

Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Lucca è andata in scena, nella prima quindicina del mese di febbraio, la 1° gara regionale federale.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Umbertide 63-46

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il proprio atleta Semaj Christon, come da programma, si è sottoposto a ulteriori e approfonditi esami strumentali.

BASKET

Weekend da impegni quasi al completo quello andato in archivio per le compagini di Pistoia Basket Junior: questo il riepilogo complessivo di come è andata in campo.

CALCIO

L'AC Milan è pronto per un nuovo trionfo in Champions League? Analizziamo l'eredità dei successi rossoneri, sfide e prospettive del famosissimo club.

CALCIO

My Tuscany (Mc Academy) e U.S. Art. Ind. Larcianese annunciano con soddisfazione il raggiungimento di un importante accordo di collaborazione, finalizzato a rafforzare e valorizzare il percorso formativo dei giovani calciatori del territorio.

none_o

Raccontami un libro– Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Sabato 15 febbraio si apre una nuova mostra alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Per un milione di soci Aics sconti per l’ingresso al Parco di Pinocchio e protocollo d'intesa per progetti sociali

13/12/2018 - 14:33

Promuovere l’educazione delle persone come cittadini del mondo e il volontariato, favorire la coesione sociale e la diffusione del turismo sociale, promuovere eventi e progetti congiunti per la crescita armoniosa dei più piccoli: questi gli obiettivi alla base del protocollo di intesa appena siglato tra  Aics – Associazione italiana cultura sport - e Fondazione Nazionale Carlo Collodi, e sottoscritto dai rispettivi presidenti, Bruno Molea, e Pier Francesco Bernacchi.


La Fondazione Collodi è un ente no profit e dal 1962 si occupa di promuovere la cultura dei bambini per i bambini, partendo dal capolavoro letterario per la gioventù riconosciuto nel mondo: “Le avventure di Pinocchio”. Insieme ad Aics, ente di promozione sportiva e sociale riconosciuto dal Coni e dai Ministeri al Welfare e all’Interno e presente in tutta Italia attraverso 140 comitati, costituirà un gruppo di lavoro per lo scambio di esperienze, per l’organizzazione di attività formative congiunte, per la progettazione sociale in rete, per lo scambio delle proprie sedi – anche estere. Per questo, in virtù dell’accordo, Aics potrà utilizzare la sede istituzionale della Fondazione a Bruxelles come luogo di rappresentanza e azioni in rete. Lo stesso potrà fare la Fondazione con la sede della direzione nazionale di Aics, a Roma.


L’accordo prevede anche sconti per i soci Aics – un milione in tutta Italia, che mostrino la propria tessera associativa all’acquisto del biglietto – per l’ingresso al Parco di Pinocchio, allo Storico Giardino Garzoni e Casa delle farfalle.


Nel dettaglio, l’accordo prevede agevolazioni speciali ai gruppi e alle famiglie Aics: sconto di 8 euro sul biglietto unico-gruppi (per ciascun partecipante, 12 euro anziché 20); sconto di 4 euro sul biglietto unico-singoli interi e ridotti (interi a 18 euro anziché 22, ridotti 16 euro anziché 20, junior 8 euro anziché 12). I bambini sotto i tre anni entrano gratis.


Per fruire dell’agevolazione gruppi è sufficiente inoltrare una e-mail a parcodipinocchio@pinocchio.it almeno cinque giorni prima, specificando i dati di chi organizza il gruppo, la data della gita e il numero di partecipanti suddiviso tra adulti e bambini. Per fruire invece dell’agevolazione Famiglie, è sufficiente che un componente della famiglia (massimo 5 persone) presenti la tessera di socio, affiliato o tesserato Aics alle biglietterie. Le agevolazioni Aics sono valide fino al 31 dicembre 2019 e non sono cumulabili con altre promozioni.

Fonte: Fondazione nazionale Carlo Collodi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: