Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:06 - 20/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo per la riconferma nello staff tecnico dell’assistant coach Tommaso Della Rosa

BOCCE

Al bocciodromo comunale di Sesto Fiorentino sabato 15 giugno sono stati assegnati i titoli regionali di bocce femminili.  

PODISMO

"Trofeo Raoul Bellandi", gara podistica competitiva giunta alla quattordicesima edizione è stato un trionfo per i colori ‘’orange’’ della Montecatini Marathon che a visto al primo posto in quattro categorie su sei.

IPPICA

All’ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme seconda stagionale con sette prove tra cui è emerso il Premio Asso Hotel Confesercenti, una prova sui 2040 metri per cavalli di 3 anni che vedeva il forfait della favorita Fisic du Rol.

CALCIO

Rivoluzionario genio del calcio Luciano Spalletti è ormai un’icona, condottiero del Napoli scudettato e attuale ct della Nazionale italiana. 

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Sottoverga, una passeggiata itinerante per ricordare i bei tempi andati della zona

17/10/2018 - 11:43

Il progetto Pop Up Montecatini prosegue nelle varie attività di animazione sociale e culturale del quartiere Sottoverga. Sabato 20 ottobre si terrà il prossimo appuntamento con l’evento “Come una volta. Passeggiata narrativa in via Marruota”.

L’appuntamento è alle 10 nel Giardino del Cividale da cui partirà una passeggiata narrativa tra i vicoli di via Marruota, per incontrare i personaggi che hanno visto cambiare il quartiere e che ci racconteranno, attraverso l’interpretazione dei partecipanti al laboratorio teatrale realizzato nei mesi scorsi da Ultimo Teatro Produzioni Incivili, le storie e gli intrighi di una Montecatini dai primi del ‘900 ai giorni nostri.

 Sempre sabato 20 ottobre, dopo la camminata narrativa, si terrà la conferenza stampa di presentazione delle attività selezionate per la riapertura dei fondi che dal 4 dicembre riapriranno le saracinesche per tre mesi.

La conferenza stampa è prevista per le 12.00 nel fondo di Via Marruota 6A, alla presenza dell’assessore Vittorio Bugli, del Vice Sindaco Ennio Rucco e dell’Assessora Helga Bracali. Saranno presenti alcuni dei proprietari dei fondi che hanno partecipato al progetto e i popupper selezionati che presenteranno le proprie attività.

 Sarà l’occasione per guardare il quartiere da un punto di vista diverso e contribuire attivamente a rigenerare il Sottoverga e rivivere le sue radici.

Saranno 8 le tappe della memoria nel quartiere: incontreremo la Franca che ci parlerà della lavanderia San Marco e dei personaggi che ci sono passati nel tempo, la Zia Mara con il suo negozio di giocattoli, Claudio Guardigli che ci parlerà della semplicità dei giochi di un tempo, Bisdi e le scommesse sui cavalli, Mario e i personaggi di via Marruota e altri ancora.

 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/10/2018 - 11:41

AUTORE:
Torre

Iniziativa lodevole di ritornare in dietro con i ricordi indelebili nel tempo.
Speriamo che anche la gemella via del Salsero e le strade adiacenti non rimangano indietro ricordando i fatti e i personaggi montecatinesi dell'epoca in questa arteria importante.