Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:02 - 27/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Gabriele, continui a non arrivarci. Il preavviso deve essere certo fatto, ma le autorità non devono autorizzare un bel niente, al massimo possono vietare per ragioni di ordine pubblico. L'autorizzazione .....
BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

none_o

Sarà inaugurata sabato 24 febbraio, alle 17 nell’atrio della biblioteca San Giorgio la personale di Raffaello Becucci.

none_o

Inaugurazione sabato 24 febbraio alle ore 17 al Museo della città e del territorio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONSUMMANO
Da luglio ecco la tassa di soggiorno per i turisti: previsto un gettito da 50mila euro l'anno

14/3/2018 - 8:35

Anche Monsummano introdice la tassa di soggiorno: l'amministrazione comunale conta di raccogliere più di 50mila euro all'anno da reinvestire in promozione turistica, riqualificazione dei vari siti di interesse e altri iglioramenti (senza gravare sulle tasche dei cittadini). La proposta verrà portata in approvazione in consiglio comunale la prossima settimana. Ogni ospite nelle circa 40-50 strutture cittadine (a cominciare dalla più importante, Grotta Giusti, in attesa della riapertura della fattoria Medicea) dovrà pagare fino a un massimo di 2 euro a partire dal 1° luglio.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/3/2018 - 11:44

AUTORE:
Massimo Biancalani

Alla luce degli ultimi Consigli Comunali in cui l'opposizione non si è nemmeno presentata, è improbabile che il provvedimento venga respinto, sempre ammesso che la stessa opposizione abbia i numeri per farlo. Purtroppo la Legge con cui si eleggono i C.C. attualmente in vigore ha svuotato totalmente i C.C. stessi di potere. Ad un potere forte (Sindaco) non corrisponde nessun altro potere altrettanto forte che lo bilanci, come avviene in tutti i sistemi democratici.

14/3/2018 - 14:58

AUTORE:
Nicola

Non capisco l'utilità e lo scopo della tassa di soggiorno. Monsummano non è certo una meta turistica ma un luogo di permanenza per turisti, non offre grandi attrazioni o luoghi di interesse diretti, piuttosto ha una buona collocazione che permette di raggiungere facilmente altre città molto più attraenti.
Questo tipo di tassa ridurrà l'interesse per le offerte ricettive della città per l'aumento del costo della permanenza.
Dati alla mano, per raggiungere i 50mila euro sperati servirebbero 25mila accessi a 2 euro ciascuno, mentre secondo i dati della Provincia di Pistoia Monsummano nel 2017 ne ha avuti solo 14259.
Anche io spero che il turismo nei prossimi anni abbia un picco così forte ma, a meno che non si investa fortemente nelle attrazioni turistiche e ci si inventi qualcosa di fantastico, la vedo dura.
Spero che il consiglio comunale rigetti questa proposta miope che non tiene conto del vero valore turistico di Monsummano.
Grazie