Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Giornata della memoria, l'istituto comprensivo visiterà Dachau

26/1/2018 - 13:42

In occasione della Giornata della memoria l'assessore alle politiche sociali Sara Viti (in foto) insieme all'amministrazione comunale ha promosso e sostenuto il progetto dell’istituto comprensivo di Borgo a Buggiano che porterà in visita per tre giorni i ragazzi delle terze medie nel viaggio della memoria verso Dachau, che coinvolgerà circa 50 studenti.


In preparazione di questo viaggio i ragazzi hanno fatto visita al “Museo e centro di documentazione della deportazione e Resistenza” di Prato e il 12 gennaio c'è stato presso l’Avis di Borgo a Buggiano un giorno di riflessione sulla shoah.

 
I campi di concentramento sono stati la testimonianza concreta di un vero e proprio crimine contro l’intera umanità. I ragazzi così potranno ripercorrere le tracce indelebili di una storia da non dimenticare.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/1/2018 - 17:05

AUTORE:
Lancillotto

Sono anni e anni che qualcuno prova sempre ad impancare il misero tentativo di mettere partigiani e fascisti sullo stesso piano..come per dire: chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato scurdammoci u'passato...sicuramente tutti i morti sono uguali, ma ben diverse sono le ragioni per cui si muore.
Era facile sig. Giulio fucilare e torturare donne, vecchi e bambini indifesi. Altra cosa era il coraggio di resistere e di perdonare i carnefici come avvenne con l'amnistia del dopoguerra.

29/1/2018 - 9:28

AUTORE:
Lino

Giusto sig. Giulio, andrebbero ricordate anche le centinaia di italiani uccisi nelle stragi fasciste degli anni 70-80: stazione di Bologna, piazza Fontana, Brescia, Italicus ecc. Centinaia di italiani innocenti (compresi bambini) uccisi per mano dei fascisti. Li ricordiamo, vero, Giulio?

28/1/2018 - 10:58

AUTORE:
Giulio

Mi rivolgo all'assessore alle politiche sociali del Comune di Buggiano Sara Viti.Egr.Assessore non sarebbe l'ora di eguagliare i morti ebrei dei campi tconcentramento Nazisti ai soldati Italiani morti nei campi di concentramento Nazizti Russi e Alleati,agli Italiani gettati nelle Foibe dai Comunisti Titini,dei Giovani della Monte Rosa trucidati dai Partigiani,dai militari della X Fottiglia MAS INFOIBATI sulle alture della Spezia, i cui corpi ad oggi sono ricoperti da spazzatura e carogne di animali .Questa è la vostra democrazia.I morti non hanno più nessun colore politico , quindi vanno rispettati .Basta con osannare questi e denigrare gli altri.E' d'accordo con Gnocchi che ha paragonato Claretta Petacci a una scrofa? Perciò basta , fate poitica lasciando che i morti riposino in PACE.