Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Giornata della memoria, l'istituto comprensivo visiterà Dachau

26/1/2018 - 13:42

In occasione della Giornata della memoria l'assessore alle politiche sociali Sara Viti (in foto) insieme all'amministrazione comunale ha promosso e sostenuto il progetto dell’istituto comprensivo di Borgo a Buggiano che porterà in visita per tre giorni i ragazzi delle terze medie nel viaggio della memoria verso Dachau, che coinvolgerà circa 50 studenti.


In preparazione di questo viaggio i ragazzi hanno fatto visita al “Museo e centro di documentazione della deportazione e Resistenza” di Prato e il 12 gennaio c'è stato presso l’Avis di Borgo a Buggiano un giorno di riflessione sulla shoah.

 
I campi di concentramento sono stati la testimonianza concreta di un vero e proprio crimine contro l’intera umanità. I ragazzi così potranno ripercorrere le tracce indelebili di una storia da non dimenticare.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/1/2018 - 17:05

AUTORE:
Lancillotto

Sono anni e anni che qualcuno prova sempre ad impancare il misero tentativo di mettere partigiani e fascisti sullo stesso piano..come per dire: chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato scurdammoci u'passato...sicuramente tutti i morti sono uguali, ma ben diverse sono le ragioni per cui si muore.
Era facile sig. Giulio fucilare e torturare donne, vecchi e bambini indifesi. Altra cosa era il coraggio di resistere e di perdonare i carnefici come avvenne con l'amnistia del dopoguerra.

29/1/2018 - 9:28

AUTORE:
Lino

Giusto sig. Giulio, andrebbero ricordate anche le centinaia di italiani uccisi nelle stragi fasciste degli anni 70-80: stazione di Bologna, piazza Fontana, Brescia, Italicus ecc. Centinaia di italiani innocenti (compresi bambini) uccisi per mano dei fascisti. Li ricordiamo, vero, Giulio?

28/1/2018 - 10:58

AUTORE:
Giulio

Mi rivolgo all'assessore alle politiche sociali del Comune di Buggiano Sara Viti.Egr.Assessore non sarebbe l'ora di eguagliare i morti ebrei dei campi tconcentramento Nazisti ai soldati Italiani morti nei campi di concentramento Nazizti Russi e Alleati,agli Italiani gettati nelle Foibe dai Comunisti Titini,dei Giovani della Monte Rosa trucidati dai Partigiani,dai militari della X Fottiglia MAS INFOIBATI sulle alture della Spezia, i cui corpi ad oggi sono ricoperti da spazzatura e carogne di animali .Questa è la vostra democrazia.I morti non hanno più nessun colore politico , quindi vanno rispettati .Basta con osannare questi e denigrare gli altri.E' d'accordo con Gnocchi che ha paragonato Claretta Petacci a una scrofa? Perciò basta , fate poitica lasciando che i morti riposino in PACE.