Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 13/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Agricoltori, atto di nascita della confederazione che unisce Cia Firenze-Prato e Cia Pistoia

16/1/2018 - 18:22

Venerdì, con l’assemblea elettiva in cui sarà ufficializzato il nome del presidente, nascerà ‘Cia Agricoltori Italiani Toscana Centro’, la nuova realtà della Confederazione italiana agricoltori che nasce dall’unione di Cia Firenze-Prato e di Cia Pistoia e si affiancherà alle altre articolazioni territoriali (provinciali o interprovinciali) di Cia in Toscana: Arezzo, Grosseto, Livorno, Pisa, Siena e Toscana Nord.


Un soggetto di rappresentanza agricola con oltre 4500 soci che avrà un bacino di potenziale utenza agricola enorme sia per numero di aziende (più di 10.600 registrate alla camere di commercio) che per livelli di fatturato, con la quota più alta, fra le articolazioni territoriali di Cia, della plv (produzione lorda vendibile) regionale, grazie in particolare alla forte presenza di aziende vivaistiche, vitivinicole e agrituristiche. Un soggetto che, considerando anche le sezioni di rappresentanza delle persone (fra cui in primis i pensionati), arriva a un totale di 14 mila iscritti e inciderà significativamente su un territorio con oltre 1 milione e mezzo di abitanti (il 41% della popolazione regionale) che si estende per 4800 metri quadrati e abbraccia 69 comuni (un quarto di quelli toscani).


Al battesimo di Cia Toscana Centro sono previsti, oltre alle relazioni dei presidenti dei vari livelli della Confederazione italiana agricoltori, inclusi i presidenti nazionale Dino Scanavino e regionale Luca Brunelli, interventi degli assessori regionali all’agricoltura, Marco Remaschi, e all’ambiente, Federica Fratoni. Porteranno il loro saluto i sindaci di Campi Bisenzio Emiliano Fossi e di Pistoia Alessandro Tomasi, la vice sindaca della Città Metropolitana di Firenze Brenda Barnini, l’assessore alle politiche economiche del Comune di Prato Daniela Toccafondi, i presidenti delle camere di commercio di Firenze, Leonardo Bassilichi, di Pistoia, Stefano Morandi, e di Prato, Luca Giusti. Sono stati invitati all’incontro anche parlamentari italiani ed europei del territorio e esponenti di associazioni di rappresentanza delle imprese.


Nell’occasione il neo presidente di Cia Toscana Centro, che terrà una relazione sullo stato dell’agricoltura nella sua area di riferimento e sul programma di mandato, è a disposizione dei giornalisti per interviste.


Al termine dell’incontro, intorno alle 13, sarà organizzato un buffet a cura delle Donne in campo di Cia.

Fonte: Cia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: