Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 28/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

none_o

Il libro è stato presentato dall’autore giovedì 16 maggio alle 17 a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo a Firenze.

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONSUMMANO
Cena solidale per il Meyer a Le Case

23/11/2017 - 9:56

Sabato 25 novembre, alle ore 20, torna “A cena per il Meyer” una “magica serata” con cena solidale per raccogliere fondi a favore della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer, in particolare per il reparto di neurochirurgia a sostegno del progetto Avis “Per Elisa contro il Medulloblastoma”.


La cena si svolgerà, come di consueto, nel salone attiguo alla chiesa di Cristo Redentore nella frazione monsummanese di Le Case. L’organizzazione vede ancora una volta attivo il connubio solidarietà e sport grazie agli inossidabili ciclisti dell’Associazione sportiva dilettantistica “Giusfredi” che, generosamente, si spendono per favorire la donazione con l’obiettivo di aiutare la ricerca e la medicina. La speranza è di poter presto, grazie a nuove scoperte, aiutare i tanti giovani colpiti da mali atroci e le loro famiglie  ma anche i medici che vivono il loro impegno come una missione combattendo costantemente, oltre che contro il male, anche contro ingiuste ristrettezze economiche che ostacolano la ricerca.


La cena sarà un’occasione per stare insieme, scambiarci gli auguri per le prossime festività e rivolgere un pensiero ai bambini più sfortunati come quelli che trascorrono tanto tempo in una stanza di ospedale invece che a scuola, in palestra o in piscina piuttosto che su un campo di calcio.


Come di consueto saranno presenti alcuni medici dell’Ospedale pediatrico fiorentino che illustreranno gli ultimi progressi del reparto di Neurochirurgia del Meyer guidata dal dottor Lorenzo Genitori.


L’Avis, i responsabili del progetto “Per Elisa contro il medulloblastoma” e la Fondazione Meyer ringraziano quanti parteciperanno, che si augurano numerosi.


si ringraziano soprattutto gli sportivi dell’Asd Giusfredi Ciclismo che si confermano grandi sostenitori del progetto e che dimostrano di avere fatto proprie le parole che Elisa scrisse nel suo diario di adolescente “Non si deve aver paura di aiutare gli altri”.
 
Per prenotazioni contattare Giorgio al 348 3913767

L’iniziativa è un evento ufficiale riconosciuto dalla Fondazione Meyer con codice 2050-396 e il ricavato sarà devoluto a favore della Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer a sostegno del progetto “Per Elisa contro il medulloblastoma”

Fonte: Per Elisa contro il medulloblastoma
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: