Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Cintolese, M5S: "Tutto ruota attorno a esigenze del supermercato, ma almeno dovrà rispettare le distanze dal cimitero"

22/11/2017 - 16:46

Il Movimento 5 Stelle interviene sul centro commerciale di Cintolese.

 

"Tutto stabilito fin da prima delle elezioni amministrative del 2014. Il centro commerciale a Cintolese si farà! Grazie al M5S però avrà più spazi verdi e più parcheggi pubblici. E sarà senza stazioni di servizio a ridosso del cimitero. Il M5S ha sempre contestato la posizione scelta per questa struttura commerciale; anche per la cessione a privati del campo sportivo Berti. Riteniamo siano scelte urbanistiche assurde, dettate da interessi politici, senza lungimiranza e senza alcuna tutela dell'interesse collettivo.

Centro commerciale e stazione di servizio, se proprio dovevano essere realizzati, avrebbero dovuto essere previsti lungo la variante del Fossetto. Insomma un centro commerciale in centro a un paese non si era mai visto. Per portare i bambini a scuola, genitori e nonni parcheggeranno direttamente al supermercato. E prima di andare al cimitero passeranno a fare la spesa. Intanti i bambini entreranno e usciranno da scuola sperando che i camionisti rispettino le strisce pedonali davanti alla scuola d'infanzia che sorgerà davanti al cimitero.

Monsummano rimarrà con un campo sportivo in meno fino a data da destinarsi e Cintolese non avrà mai più la possibilità di realizzare un parco, aree gioco e parcheggi adeguati per centro, scuole e cimitero. Tutto ruota attorno alle esigenze del supermercato.

Le contestazioni avanzate in ogni sede, sempre ignorate dall'amministrazione, sono poi state accolte nel consiglio comunale di ieri, solo dopo reiterate osservazioni del consigliere Natali con il sostegno dei consiglieri M5S in Regione, che hanno presentato analoghe interrogazioni risvegliando dal torpore gli uffici fiorentini. 

Con tutto ciò si è potuto soltanto limitare il danno. Siamo certi di aver scongiurato, ad esempio, cause e sicuri futuri risarcimenti quando al gestore sarebbe stato negato il permesso di iniziare la propria attività di vendita carburante all'ombra dei cipressi, causa vigenti norme di rispetto cimiteriale che travalicano le decisioni amministrative locali.

Nonostante l'accoglimento delle osservazioni e la soddisfazione di avere contribuito a ridurre l'impatto del progetto, il M5S resta critico al posizionamento dei centri commerciali in zone centrali. Preferiremmo una loro riqualificazione attraverso l'incremento delle attività locali, della piccola distribuzione di qualità, magari a km zero, e delle eccellenze del territorio".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: