Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42
In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.
Antonio Disperati, presidente dell'associazione Buggiano Castello presenta l'iniziativa di sabato.
"L'associazione culturale Buggiano Castello, con il patrocinio del Comune di Buggiano e del Consolato generale della Repubblica di Bulgaria, organizza per sabato 7 ottobre alle ore 21 nella chiesa di Maria SS e S. Nicolao Vescovo, in P.za del Pretorio a Buggiano Castello il concerto per piano di Alexander Hintchev.
Alexander Hintchev, nato in Bulgaria, da una famiglia di musicisti, oggi risiede in Italia a Napoli. Ha suonato in duo con Boris Christoff un altro bulgaro, gigante nella lirica mondiale, nostro concittadino per alcuni anni; una targa ricorda questo soggiorno che noi consideriamo un grande onore.
Abbiamo visto il giovane Hintchev appena diplomato dall'Accademia Santa Cecilia di Roma e lo abbiamo seguito nella sua carriera ricca di successi e per questo gli abbiamo conferito il nostro premio “Boris Christoff” che ogni anno attribuiamo a musicisti di valore.
Adesso il Maestro Hintchev ritorna ancora più onusto di gloria, per confermare il legame di amicizia che ci unisce. Il suo concerto, ne siamo certi, saprà legare magicamente l'uditorio attraverso la ricerca della massima ricchezza espressiva che si possa trarre dallo strumento,narrando un piacevole racconto che si snoda da Mozart a Debussy passando da Liszt e Schumann.
Grazie al maestro Alexander Hintchev e grazie, per la collaborazione, alla Associazione Amicizia Toscana Bulgaria con cui condividiamo il ricordo per Boris Christoff".