Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Al teatro Pacini un concerto tra il pop e il jazz

11/5/2017 - 10:04

Nuovo appuntamento con la rassegna Pescia Jazz al Teatro Pacini. Il 13 maggio (ore 21:30), con “Bacharach, Mandel & Legrand”, la voce di Michela Lombardi e il pianoforte di Piero Frassi ci condurranno in quest’omaggio a tre grandi autori contemporanei di canzoni tra il pop e il jazz: Burt Bacharach, Johnny Mandel e Michel Legrand.


A distanza di sei anni dall’uscita dei due volumi del “Phil Woods Songbook”, una produzione dell’etichetta jazz Philology che vedeva la cantante toscana impegnata sia come voce sia come co-autrice di alcuni testi al fianco del leggendario sassofonista americano, Michela Lombardi è tornata di recente a collaborare con il patron della Philology, il generoso e instancabile produttore marchigiano Paolo Piangiarelli, per altri due lavori monografici, stavolta incentrati sulle composizioni di Michel Legrand (con il disco “You Must Believe In Spring – Inside The Music Of Michel Legrand” che uscirà nell’autunno 2017) e di Johnny Mandel, con il disco “Solitary Moon – Inside The Music Of Johnny Mandel”, uscito nell’ottobre 2016, con ospite speciale il sassofonista Emanuele Cisi, che impreziosisce ben sei delle dodici tracce del disco.


Oltre a Mandel e Legrand c’è in questo concerto anche un tributo (al momento non ancora immortalato su disco) al grande Burt Bacharach, con il quale sia la Lombardi sia Frassi hanno collaborato.


Dall’intrigante “Close Enough For Love” alla commovente “Where Do You Start?”, dall’esotica “Cinnamon And Clove” (della quale il quartetto di Michela ha realizzato un video già presente sul web) alla celeberrima “The Shadow Of Your Smile” (per quanto riguarda Mandel), dalle romantiche “Watch What Happens” e “How Do You Keep The Music Playing” (notie melodie di Legrand) fino alle celeberrime hit di Bacharach come “I Say A Little Prayer”, “The Look Of Love”, “Walk On By”, “Close To You” e molte altre, questo concerto offre un caleidoscopio di emozioni e stati d’animo che segna la maturità dell’eclettica vocalist e lyricist e il sempre maggiore affiatamento con il pianista con cui collabora da quasi vent’anni in diverse formazioni (recentemente ricordiamo il Nico Gori Swing 10tet, con cui hanno partecipato allo speciale Umbria Jazz del 1° ottobre ad Assisi).


La rassegna Pecia Jazz è realizzata in collaborazione con l’associazione Lucignolo di Pescia. Una parte dell’incasso delle serate sarà devoluta agli Amici del cuore della Val di Nievole, per sostenere la prevenzione delle malattie cardiovascolari.

I biglietti degli spettacoli possono essere acquistati online su www.bookingshow.it oppure in biglietteria nei giorni e orari di apertura. Telefono: 391.4868088.  Mail: biglietteria@teatropacini.it

Fonte: Teatro Pacini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: