Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Al teatro Pacini un concerto tra il pop e il jazz

11/5/2017 - 10:04

Nuovo appuntamento con la rassegna Pescia Jazz al Teatro Pacini. Il 13 maggio (ore 21:30), con “Bacharach, Mandel & Legrand”, la voce di Michela Lombardi e il pianoforte di Piero Frassi ci condurranno in quest’omaggio a tre grandi autori contemporanei di canzoni tra il pop e il jazz: Burt Bacharach, Johnny Mandel e Michel Legrand.


A distanza di sei anni dall’uscita dei due volumi del “Phil Woods Songbook”, una produzione dell’etichetta jazz Philology che vedeva la cantante toscana impegnata sia come voce sia come co-autrice di alcuni testi al fianco del leggendario sassofonista americano, Michela Lombardi è tornata di recente a collaborare con il patron della Philology, il generoso e instancabile produttore marchigiano Paolo Piangiarelli, per altri due lavori monografici, stavolta incentrati sulle composizioni di Michel Legrand (con il disco “You Must Believe In Spring – Inside The Music Of Michel Legrand” che uscirà nell’autunno 2017) e di Johnny Mandel, con il disco “Solitary Moon – Inside The Music Of Johnny Mandel”, uscito nell’ottobre 2016, con ospite speciale il sassofonista Emanuele Cisi, che impreziosisce ben sei delle dodici tracce del disco.


Oltre a Mandel e Legrand c’è in questo concerto anche un tributo (al momento non ancora immortalato su disco) al grande Burt Bacharach, con il quale sia la Lombardi sia Frassi hanno collaborato.


Dall’intrigante “Close Enough For Love” alla commovente “Where Do You Start?”, dall’esotica “Cinnamon And Clove” (della quale il quartetto di Michela ha realizzato un video già presente sul web) alla celeberrima “The Shadow Of Your Smile” (per quanto riguarda Mandel), dalle romantiche “Watch What Happens” e “How Do You Keep The Music Playing” (notie melodie di Legrand) fino alle celeberrime hit di Bacharach come “I Say A Little Prayer”, “The Look Of Love”, “Walk On By”, “Close To You” e molte altre, questo concerto offre un caleidoscopio di emozioni e stati d’animo che segna la maturità dell’eclettica vocalist e lyricist e il sempre maggiore affiatamento con il pianista con cui collabora da quasi vent’anni in diverse formazioni (recentemente ricordiamo il Nico Gori Swing 10tet, con cui hanno partecipato allo speciale Umbria Jazz del 1° ottobre ad Assisi).


La rassegna Pecia Jazz è realizzata in collaborazione con l’associazione Lucignolo di Pescia. Una parte dell’incasso delle serate sarà devoluta agli Amici del cuore della Val di Nievole, per sostenere la prevenzione delle malattie cardiovascolari.

I biglietti degli spettacoli possono essere acquistati online su www.bookingshow.it oppure in biglietteria nei giorni e orari di apertura. Telefono: 391.4868088.  Mail: biglietteria@teatropacini.it

Fonte: Teatro Pacini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: