Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:03 - 05/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando si legge quel che non c è .
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee , ma non di essere giudice di qualcosa . Il giudizio soggettivo con il patetico complesso che rappresenti oggettività .....
GINNASTICA

Si è aperta nel migliore dei modi la stagione agonistica per le ragazze della Ferrucci Libertas.

JUDO

Una domenica piena di soddisfazioni per il Judo Valdinievole Montecatini. 

BASKET

Dopo quasi un mese di assenza di partite da via Fermi, l’Estra Pistoia Basket riparte alla grande conquistando la vittoria nella 21° giornata di Lba battendo 84-71 la Bertram Derthona Tortona e si prende due punti fondamentali nella lotta per la salvezza.

SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Al teatro Pacini un concerto tra il pop e il jazz

11/5/2017 - 10:04

Nuovo appuntamento con la rassegna Pescia Jazz al Teatro Pacini. Il 13 maggio (ore 21:30), con “Bacharach, Mandel & Legrand”, la voce di Michela Lombardi e il pianoforte di Piero Frassi ci condurranno in quest’omaggio a tre grandi autori contemporanei di canzoni tra il pop e il jazz: Burt Bacharach, Johnny Mandel e Michel Legrand.


A distanza di sei anni dall’uscita dei due volumi del “Phil Woods Songbook”, una produzione dell’etichetta jazz Philology che vedeva la cantante toscana impegnata sia come voce sia come co-autrice di alcuni testi al fianco del leggendario sassofonista americano, Michela Lombardi è tornata di recente a collaborare con il patron della Philology, il generoso e instancabile produttore marchigiano Paolo Piangiarelli, per altri due lavori monografici, stavolta incentrati sulle composizioni di Michel Legrand (con il disco “You Must Believe In Spring – Inside The Music Of Michel Legrand” che uscirà nell’autunno 2017) e di Johnny Mandel, con il disco “Solitary Moon – Inside The Music Of Johnny Mandel”, uscito nell’ottobre 2016, con ospite speciale il sassofonista Emanuele Cisi, che impreziosisce ben sei delle dodici tracce del disco.


Oltre a Mandel e Legrand c’è in questo concerto anche un tributo (al momento non ancora immortalato su disco) al grande Burt Bacharach, con il quale sia la Lombardi sia Frassi hanno collaborato.


Dall’intrigante “Close Enough For Love” alla commovente “Where Do You Start?”, dall’esotica “Cinnamon And Clove” (della quale il quartetto di Michela ha realizzato un video già presente sul web) alla celeberrima “The Shadow Of Your Smile” (per quanto riguarda Mandel), dalle romantiche “Watch What Happens” e “How Do You Keep The Music Playing” (notie melodie di Legrand) fino alle celeberrime hit di Bacharach come “I Say A Little Prayer”, “The Look Of Love”, “Walk On By”, “Close To You” e molte altre, questo concerto offre un caleidoscopio di emozioni e stati d’animo che segna la maturità dell’eclettica vocalist e lyricist e il sempre maggiore affiatamento con il pianista con cui collabora da quasi vent’anni in diverse formazioni (recentemente ricordiamo il Nico Gori Swing 10tet, con cui hanno partecipato allo speciale Umbria Jazz del 1° ottobre ad Assisi).


La rassegna Pecia Jazz è realizzata in collaborazione con l’associazione Lucignolo di Pescia. Una parte dell’incasso delle serate sarà devoluta agli Amici del cuore della Val di Nievole, per sostenere la prevenzione delle malattie cardiovascolari.

I biglietti degli spettacoli possono essere acquistati online su www.bookingshow.it oppure in biglietteria nei giorni e orari di apertura. Telefono: 391.4868088.  Mail: biglietteria@teatropacini.it

Fonte: Teatro Pacini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: