Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna.
Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.
Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.
È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.
Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.
A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.
La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.
Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.
Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.
Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.
Anche quest’anno nell'ambito di una campagna di screening del glaucoma, che il Lion Club Pescia svolge da oltre 25 anni mediante la misurazione gratuita della pressione oculare, si volgeranno presso la Pubblica Assistenza di Pescia nei giorni di sabato 6 e domenica 7 maggio le giornate Lions per la prevenzione del glaucoma.
Questa grave malattia colpisce l'occhio, distruggendo lentamente la vista. In Italia ne soffrono circa due milioni di persone, la maggior parte delle quali ignora di esserne affetta. Molto spesso, infatti, il glaucoma non causa alcun sintomo e ci si accorge della sua presenza soltanto quando la vista è ormai compromessa. Fortunatamente una diagnosi precoce, associata alle giuste terapie, è in grado di bloccarne l'evoluzione riducendo al minimo i danni alla vista.
In considerazione di ciò il Lions Club di Pescia, nel rinnovato impegno di servire il prossimo e in linea con le macro aree tematiche del centenario, giovani, vista, fame, ambiente, organizza questo service per venire incontro alle esigenze del territorio. Il presidente Stefano Latini auspica una partecipazione numerosa vista l’importanza della prevenzione in particolare quando si tratta di salute. La giornata sarà organizzata e seguita con la preziosa collaborazione del prof. Sergio Villani e del dr. Francesco Bellandi.