Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 14/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna in gara al fianco dei propri soci sportivi e presenta la quarta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che vede coinvolte le tre gare di rally che si svolgono nella provincia.

REDAZIONALE

Entra nel vivo la stagione tennistica 2024 e tutti si aspettano un “Super Sinner”.

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Violenta in auto la sua ex dopo averla pedinata: in carcere 55enne già arrestato in due precedenti occasioni

7/4/2017 - 12:35

I carabinieri della stazione di Pescia hanno proceduto ieri all’arresto di R.M., personal trainer 55enne di Buggiano, con vari precedenti a suo carico, al quale hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare per violenza sessuale aggravata emessa dal Gip del tribunale di Pistoia, Maria Elena Mele su richiesta del p.m. Giuseppe Grieco.


I fatti che hanno portato all’arresto del 55enne, che è stato trasferito nel carcere di  Prato,  sono avvenuti nella notte fra il 31 marzo e il primo aprile scorsi. L’uomo non si era rassegnato alla conclusione l’anno scorso del rapporto con una 33enne residente in provincia di Firenze, verso la quale aveva già manifestato propositi vendicativi. Infatti era già indagato per atti persecutori per i quali era stato arrestato nell’ottobre dello scorso anno dagli agenti della polizia stradale di Montecatini e posto prima agli arresti domiciliari e dallo scorso febbraio sottoposto all’obbligo di dimora, tuttora vigente.


Ma, come spesso accade, la volontà di nuocere alla ex compagna ha preso il sopravvento, e nella tarda serata del 31 marzo scorso, l’uomo, violando l’obbligo di non fuoriuscire dal comune di residenza, ha pedinato in auto la 33enne, che da qualche mese non aveva avuto  più contatti con il suo persecutore.

 

La giovane, che aveva passato una serata con amici in un locale di Pistoia, mentre si trovava sulla via del ritorno sulla via Lucchese, aveva deciso di fermarsi in una piazzola di sosta di Serravalle per riposare un po’, vista  l’ora tarda, prima di riprendere la guida. In quel frangente, il 55enne che l’aveva pedinata per tutta la serata, l’ha raggiunta e dopo essersi introdotto nell’abitacolo della sua autovettura, l’ha percossa con pugni e schiaffi e infine l’ha costretta a subire un rapporto sessuale, minacciandola di morte.

 

Dopo ha costretto la vittima a riprendere il viaggio verso la sua abitazione in provincia di Firenze nel cui parcheggio ha costretto la vittima a rimanere chiusa nell’abitacolo della propria auto, fino alle 8 successive, quando si è definitivamente allontanato dopo avere danneggiato con vari pugni il cofano della stessa auto.

 

La vittima ha avuto la forza di recarsi presso l’ospedale di Pescia dove è stata soccorsa con l’attivazione delle procedura di accoglienza e supporto previste dal protocollo rosa e ha potuto denunciare il violentatore ai militari della locale stazione intervenuti presso la struttura ospedaliera.

La gravità dei fatti rappresentati  ha consentito ai militari operanti  di fornire un quadro  completo alla procura pistoiese che ha richiesto e rapidamente ottenuto l’adozione della misura cautelare più grave, della custodia in carcere, ove il pregiudicato sarà sentito nei prossimi giorni.

 

Era conosciuto dalle forze dell’ordine il 55enne di Buggiano. L’uomo, infatti, secondo quanto emerge dagli archivi era già stato arrestato lo scorso ottobre dalla Polstrada dopo che era piombato nell’auto della giovane, parcheggiata davanti a un bar. Gli agenti avevano anche trovato un gps nella vettura della donna, che lo stalker aveva installato per avere il totale controllo dei suoi spostamenti. A dicembre l’uomo si era introdotto nel garage dell’abitazione dove vive la donna e, successivamente, le si era avvicinato mentre era ferma con la sua auto a un semaforo, spaccando il finestrino per tentare di introdursi nell’abitacolo. Per questi episodi era stato arrestato e posto prima ai domiciliari e, da febbraio, sottoposto all’obbligo di dimora. Prescrizioni che il 55enne non ha rispettato, tornando a perseguitare e ad aggredire la sua ex. Dopo esser stato di nuovo arrestato dai carabinieri, ora si trova in carcere con l’accusa di violenza sessuale aggravata.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: