Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Si sono commemorate le vittime di mafia alle presenza delle istituzioni presso l'Istituto tecnico agrario Anzilotti, che ha promosso un incontro con gli studenti di alcune classi e, in visita da Valchiusa, i rappresentanti del consiglio comunale dei ragazzi accompagnati dalla professoressa Catia Romoli.
Dopo i saluti della preside Francesca Giurlani ha introdotto gli interventi il sindaco Oreste Giurlani, che ha parlato dell'importanza di queste iniziative per promuovere tra i più giovani la consapevolezza del fenomeno. Il vicesindaco di Uzzano, Dino Cordio, ha ricordato quanto sia cambiata, nel tempo, tale consapevolezza, se si pensa che solo pochi decenni fa la parola "mafia" era un tabù impronunciabile, e si diceva, semplicememente, che non esistesse; Vittoriano Brizzi, presidente del consiglio comunale, ha poi presentato Laura Papini, che ha portato la sua testimonianza personale presso i campi estivi nelle terre confiscate alla mafia, e Libero Palumbo dell'associazione Gruppo Valdinievole, una cooperativa sociale che garantisce lavoro a molti ragazzi in situazione di disagio; Palumbo ha parlato del primo intervento di confisca di beni mafiosi realizzato nel nostro territorio e delle altre numerose iniziative dell'associazione.
Erano presenti all'incontro, e hanno risposto alle domande dei ragazzi, anche Domenico Maselli ispettore della polizia di Stato, Maurizio Aversa vice comandante dei carabinieri di Pescia, Pietro Marini e Francesco Trane dell'Associazione carabinieri in congedo e il commissario di polizia di Montecatini Terme Mara Ferasin.
di Stefania Berti