Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Biscioni e Pieraccioni: "Aver accettato una cifra esigua per il Mefit è un favore politico alla Regione?"

19/12/2016 - 11:24

I consiglieri comunali Luca Biscioni e Gian Paolo Pieraccini interrogano il sindaco sul Mefit.

 

"Come ben ricorderà il nostro gruppo votò contrario al passaggio di proprietà dalla Regione al Comune della struttura del Mefit. Ricordando come alcuni anni fa il Comune rifiuto per un tale passaggio una cifra intorno a "8-9 milioni di euro", ora ella e la sua giunta e coalizione di maggioranza avete ritenuti sufficienti 3 milioni di euro in 3 anni.

 

Certamente in questo lasso di tempo le condizioni della struttura sono peggiorate, necessitera' di spese ancora maggiori per gli interventi di ristrutturazione etc. Chiedemmo della esistenza di un piano di sostenibilità negli anni. Definimmo tale acquisizione il classico "omo nero" che avrebbe gravato negli anni a venire sulle finanze del nostro Comune e, di conseguenza, sulle "tasche" dei pesciatini.


Leggiamo sulla stampa un suo accorato appello nel quale richiede aiuti "a destra e manca" per ristrutturare e permettere poi la sopravvivenza di tale struttura. 

 

La interroghiamo pertanto: erano quindi veritiere le nostre perplessità sulla esigua e ridimensionata cifra che ella ha accettato dalla Regione? Per quale ragione ha eseguito questo passo? È forse un favore politico economico alla sua stessa parte politica che governa anche in Regione? Il piano di sostenibilità che noi avevamo previamente richiesto prima di avventurarsi in questo passo, che appare un pò "lunghino", almeno ora è pronto? Dalle sue accorato dichiarazioni riportate sulla stampa sembrerebbe che non lo fosse. Sindaco quali sono i reali pericoli economici di questa operazione? Come sta in questa ottica tutelando i rischi finanziari per il Comune è per i cittadini?

 

Chiediamo che questa nostra interrogazione venga discussa nel prossimo consiglio comunale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: