Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L'assessore alle attività produttive Maurizio Di Vita interviene sul mercato settimanale.
"Stiamo lavorando alla rivisitazione e al potenziamento del mercato settimanale con particolare attenzione alla sua dislocazione, che sarà più omogenea dal punto di vista merceologico e più strategica e avvenente dal punto di vista della sistemazione dei banchi degli ambulanti.
È nostra intenzione portare un mercato settimanale anche a Collodi, con lo scopo di dare un contributo attrattivo al paese e alle sue piccole e preziose attività commerciali.
Particolare attenzione la stiamo dedicando alla redazione del nuovo piano del commercio che dovrà stimolare nuovi insediamenti produttivi sia in città che nelle frazioni montane. Pescia dovrà essere una città più invitante sia dal punto di vista commerciale che turistico,infatti col sindaco Giurlani stiamo lavorando al progetto Pescia città dell'infanzia trasformandola in un polo attrattivo per bambini e famiglie di ogni luogo.
Con lo spostamento dei bus da piazza XX Settembre il commercio cittadino e gli abitanti del circondario beneficeranno di una boccata di ossigeno grazie a nuovi posti auto.
Ci prepariamo a un lungo lavoro che dovrà portare a una riqualificazione della nostra città rendendola più attraente e invitante".