Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.
Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.
Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Jolly Racing Team ha archiviato con soddisfazione il Rally Città di Scandicci, appuntamento che ha interessato la squadra pistoiese nel fine settimana.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
Parte domenica 8 maggio la prima edizione di Arti-gustando, fiera mercato del bio e dell’artigianato. Organizzatrice della manifestazione l’associazione Lucca In, aggiudicataria del bando del Comune di Pescia per gli eventi della seconda domenica del mese.
Fortemente voluta dall’assessore allo sviluppo economico, Barbara Vittiman, la fiera mercato si propone di creare non solo un evento piacevole per i cittadini ma capace di attirare persone e turisti da altri territori, come sta accadendo in città in cui ci sono manifestazioni simili.
La filiera corta, il mangiar sano, il vivere slow ed ecocompatibile sono sempre più realtà e bisogni della nostra società veloce ed omologata, abituata ad un unico gusto industriale indotto da campagne pubblicitarie delle grandi compagnie.
In questo senso si vuole recuperare il collegamento con il territorio, riportando i cittadini alle produzioni a km zero, agli artigiani che ancora lavorano la materia prima, a comprenderne il processo produttivo, mai banale e spesso frutto di passione, sudore e tanta competenza.
Durante l’anno sono infatti previsti eventi collaterali, con piccoli convegni, laboratori e mostre, che si pongono l’obiettivo di sensibilizzare le coscienze critiche e incentivare il consumo consapevole: troppo spesso infatti siamo consumatori passivi di ciò che ci viene proposto, e non poniamo la giusta attenzione a quegli stili di vita che possono contribuire a migliorarne la qualità.
Arti-gustando, quindi, è il biglietto per una domenica ecologica, sana, felice.