In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
Il Movimento 5 Stelle interviene sulla vicenda Posta Club.
"Dopo le pacche sulle spalle, gli annunci festosi, le smentite e le conferme oggi è certo: l'amministrazione pensava fosse una cartolina e invece era una tegola sul capo. Siamo all'ennesima dimostrazione dell'incapacità cronica di gestione dei soliti ignoti.
Non conta quello che hanno scritto nel contratto o gli accordi per il condono. Il Comune, come proprietario, ha fatto un abuso edilizio e il comune lo doveva sanare. Dare la colpa a questo e a quello non serve.
Le altre faccende che riguardano il gestore sono cose che riguardano lui, ma l'abuso no e nemmeno la chiusura forzata perchè l'amministrazione gli ha revocato il contratto d'affitto.
Ora, se come sembra, il gestore del Posta chiederà i danni: chi pensate che pagherà? Il signor Pantalone residente a Monsummano Terme. Non sia mai che paghi chi si dimostra sempre di più incapace perchè ha il mandato politico per sbagliare.
Quindi monsummanesi prepariamoci ad aprire il portafogli o a farci tagliare qualche altro servizio, tanto i soldi ce li mettiamo noi cittadini, per questo e per tutti gli altri errori che l'amministrazione ha fatto".