Su di un percorso impegnativo, visto le salite e i sentieri che dovevano percorrere i concorrenti, si è disputata a Lucciano, località collinare nel comune di Quarrata, l’edizione numero quarantadue della ‘’Sgambata delle due Torri’’.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere messo sotto contratto la guardia-play Antonello “Amos” Ricci.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme 2^ giornata stagionale di trotto in attesa, tra una settimana esatta, del Gran Premio Nello Bellei e fra due, il 19, del Gp Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi.
Nello scenario delle colline e castelli delle colline buggianesi e organizzata dal Gruppo sportivo Run…dagi, con la collaborazione della lega provinciale di atletica leggera Uisp e il il patrocinio dell’amministrazione comunale di Buggiano, sulla distanza di km 10 si e disputata l’edizione 2025 della Run…dagiata.
Importante novità in casa viola, in quanto è stato raggiunto l'accordo per far prendere al via al prossimo campionato di Serie C2 a una squadra con il proprio nome.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl è lieta di annunciare che, a partire dal 4 luglio, nella famiglia dei partner del Club, in qualità di First Sponsor, arriva il marchio Lumos.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Siena nei due week end finali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica quello che sarà lo staff tecnico per la stagione di A2 2025/26.
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
PIEVE A NIEVOLE
Pieve a Nievole è pronta ad accogliere le festività natalizie con un programma ricco di iniziative nato dalla sinergia tra Amministrazione comunale, il centro commerciale naturale e le tantissime associazioni presenti sul territorio.
L’iniziativa principale è la seconda edizione del concorso “La Pieve dei presepi”, che coinvolge tutta la cittadinanza, le attività commerciali e le associazioni del Comune.
Il concorso infatti prevede tre tipologie di presepi: il presepe in famiglia, il presepe in vetrina e il presepe delle associazioni. Il concorso si svolgerà dal 15 dicembre fino al 6 di gennaio, dopodiché saranno decretati i vincitori per ogni categoria.
Le giurie saranno due, una ufficiale e una popolare che decreterà il vincitore dei presepi in vetrina.
I cittadini potranno quindi esprimere la loro preferenza compilando la scheda che potranno trovare in tutti i negozi e presso il Comune oltre che in biblioteca, e imbucandola nella apposite urne presso le attività del Centro Commerciale Naturale o al palazzo comunale.
Ma gli eventi del Natale pievarino non finiscono qui.
13/12 ASPETTANDO BABBO NATALE
a cura della Cooperativa e dall’Associazione eventi di Via Nova, presso la Cooperativa di Via Nova in Via Fratelli Cervi a Pieve a Nievole
18/12 ore 21.15 TOMBOLA DI BENEFICENZA
Presso il Bocciodromo di Pieve a Nievole19/12
ore 14.30 SPORT E’ SOLIDARIETA’ PARTITA DI BENEFICENZA PRESSO IL CENTRO SPORTIVO “LA PALAGINA”20/12
DALLE 14,30 “ NATALE TRA PACE, SOGNO E FANTASIA” FESTA PER GRANDI E PICCINI, NELLE VIE DEL CENTRO DEL PAESE CON LA CAROVANA DEI BABBI NATALE E LA PARATA NATALIZIA
23/12 ore 21,00 CONCERTO GOSPEL PRESSO IL CENTRO SOCIALE AUSER, VIA BONAMICI
24/12 LA NOTTE DI BETLEMMEDURANTE LA MESSA DELLA VIGILIA24/12 ore 17.00 BABBO NATALE PORTA I REGALI
INIZIATIVA DELLA MISERICORDIA, SU PRENOTAZIONE.
26/12 ore 17.00 CINENATALE IN BIBLIOTECA
FILM D’ANIMAZIONE PER BAMBINI PRESSO LA BIBLIOTECA COMUNALE, VIA MARCONI 271
27/12 e 06/01 dalle 15.00 alle 19.00
PRESEPE VIVENTE NEL CENTRO STORICO DI PIEVE A NIEVOLE.
28/12 DALLE 15.00 ALLE 19.00 SPORT E’ SOLIDARIETA’
PARTITA DI BASKET BENEFICA PRESSO LA PALESTRA COMUNALE.
05/01 DALLE 20 ALLE 23 LA PASSEGGIATA DELLA BEFANA
INIZIATIVA A CURA DEL COMITATO RIONE EMPOLESE ONLUS
10/01 ORE 15.30 PREMIAZIONE CONCORSO DEI PRESEPI PRESSO LA SEDE DELLA MISERICORDIA DI PIEVE A NIEVOLE.
Per maggiori informazioni visita il sito: www.inpieveanievole.it o la pagina facebook In Pieve a Nievole.
Si ricorda che le iniziative del Centro Commerciale Naturale di Pieve a Nievole sono organizzate con il sostegno del Cat Confesercenti di Pistoia e con il contributo del Comune di Pieve a Nievole, la Camera di Commercio di Pistoia e la Regione Toscana.