Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:02 - 06/2/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La legge che prevede un regime carcerario &particolare" per certi condannati che dall' interno del carcere potrebbero continuare la loro attività criminale, viene spicciativamente detta del 41 bis
. .....
ATLETICA

Remo Marchioni, presidente dell’Atletica Pistoia, classe di ferro 1935, e i suoi compagni Azzurri non finiscono di mietere allori.

GINNASTICA

Il 2023 non sarà un anno qualunque per la Ferrucci Libertas.

VOLLEY

Un risultato che sposta l’asticella degli obiettivi prefissati per questa stagione sportiva.

BASKET

Ennesima sfida fra Gioielleria Mancini e Fides Livorno che nelle ultime due stagioni hanno incrociato la loro strada per ben sette volte. Sfida che riporta i monsummanesi ai dolci ricordi della cavalcata promozione dello scorso anno.

BASKET

Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.

RALLY

Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.

KARATE

Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.

RALLY

Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.

none_o

La mostra è all'Oratorio della Vergine Assunta di Serravalle.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di febbraio. 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
MONSUMMANO
Oltre 3.000 euro donati al Meyer nell'ambito del progetto "Per Elisa contro il medulloblastoma"

27/11/2015 - 14:53

Ancora una volta, sabato 21 novembre, una grandissima folla ha invaso il salone adiacente la chiesa di Cristo Redentore a le Case per condividere una serata speciale organizzata dai sostenitori del progetto Avis “Per Elisa contro il medulloblastoma” e dall’Asd Giusfredi ciclismo per raccogliere fondi da devolvere alla neurochirurgia dell’ospedale pediatrico Meyer.


Tanti i saluti d’inizio, ormai sono amici che si ritrovano ogni anno, poi dopo che ognuno ha preso posto, la serata è volata via piacevolmente tra una portata e l’altra, mentre scorrevano le immagini delle valorose pedalate, nella stagione 2015, dei superciclisti dell’Asd Giusfredi che hanno accolto tra loro anche il campione, e dirigente del ciclismo, Luca Scinto.


Poi, nell’ottica di un perfetto connubio tra sport e volontariato, piano piano, il sorriso ha ceduto il passo prima all’emozione e quindi ad una schietta commozione che ha invaso i cuori alle parole di Laura Montesano; lei grazie alla donazione di midollo e di oltre settecento sacche di sangue, è riuscita a superare felicemente il trapianto e a sconfiggere un tumore del sangue.


Le sue parole sono state raccolte dalla presidente dell’Avis, Patrizia Calamante, che ha sottolineato come sia ancora critica la situazione delle scorte di sangue, di midollo e di cordone ombelicale, tutti elementi essenziali per salvare delle vite umane e di cui c’è sempre estremo bisogno.


Così come c’è bisogno dell’impegno, della ricerca e della condivisione delle esperienze per comprendere e curare sempre meglio i tumori neurochirurgici infantili, come il medulloblastoma.


E nella sala il silenzio si è fatto assoluto alle parole della dottoressa Regina Mura, della Neurochirurgia dell’Ospedale Meyer, che ha esposto le conoscenze acquisite in quest’ultimo anno di ricerca, grazie anche al nostro contributo, precisando che un nuovo importante centro, di Filadelfia negli Usa ha richiesto di collaborare nella ricerca e nel monitoraggio della malattia.


Il tempo è volato velocemente e presto si è giunti alla tradizionale foto ricordo con “l’assegno” staccato a favore del Meyer e l’impegno a ritrovarsi, ancora più numerosi, il prossimo anno. La somma raccolta è stata davvero importante: 3.293 €uro che prendono la via del Meyer; una somma importante che contiamo di incrementare ancora; infatti una nuova niziativa è in progframma a dicembre.


In cambio di un contributo si potrà ricevere un dolce panettone artigianale, appositamente realizzato da specializzate aziende dolciarie.

 

Numerose sono state le aziende che hanno sostenuto l'iniziativa con un proprio dono:  Sintesi srl, Slitti Cioccolato e Caffè, Bufalcioffi, Cicli Banzai, Conad di Cintolese, Grotta Giusti, Laura Pescatori, L’angolo fiorito, Oreficeria Mancini, Expert Nelli.

 

di Emanuela Vigilanti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: