Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Podismo
Parla straniero il "Trofeo Dormisacco"

26/4/2015 - 13:07


 
TRIONFO straniero nell' edizione numero 40 del Trofeo “Dormisacco”, manifestazione podistica organizzata dall'Atletica Borgo a Buggiano sulla distanza competitiva di 10600 metri. In via oltre 300 amanti della corsa ma il primo a tagliare il traguardo è stato dopo 40'09” il marocchino Jilali Jamali (Parco Alpi Apuane) che ha battuto di appena 8” il bravo Stefano Ricci (Atletica Vinci) e di 1'25” Marco Guerrucci (Individuale, più lontani Matteo Marinari (Polisportiva Castello Lari) e Abel Pellegrini (Silvano Fedi Pistoia). Nella gara femminile il gradino più alto è riuscito a centrarlo Martina Mantelli (Toscana Atletica Empoli) con il tempo di 46'48” staccando di ben 2'36” Ines Antunes (Massa e Cozzile) e addirittura 4,45” Odette Ciabatti (Lammari), ancora più indietro Fatma Boulahfa (Maiano) ed Antonella Sauto (Atletica Lamporecchio). Fra i Veterani primato per Daniele Giusti (Vinci) in 43'21” davanti ad Aldo Torracchi (Nuova Atletica Lastra) e Sergio Bianchi (Atletica Prato), negli Argento podio più alto per Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile), piazza d' onore a Santi Santangelo (Atletica Pontedera) e gradino più basso per Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) mentre negli Oro solitaria vittoria di Corrado Sbragi (La Perla Santa Maria a Monte) in 1 ora 19'13. Fra le donne nella gara riservata alle Veterane la “solita” Silvana De Pasquale (Il Fiorino) in 54'46” si è messa dietro Sandra Bartoli (Croce Oro Montale) e Manola Casalini (La Galla Pontedera). La classifica per società è stata ad appannaggio dei Run...dagi con 33 iscritti, seconda la Silvano Fedi Pistoia con 26 e terza l' Atletica Valdinievole con 22. Si sono disputate anche gare di contorno riservate alle categorie giovanili, come nella tradizione della corsa borghigiana. Il via alla manifestazione è stato dato dall' onorevole Edoardo Fanucci e dal sindaco Andrea Taddei, che hanno poi preso parte anche alla corsa competitiva.

Fonte: Giancarlo Ignudi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: