Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:02 - 21/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Sergio , ti rode di essere stato malamente apostrofato? Succede a chi capisce poco e , da ignorante ostenta la propria ignoranza come una spada .

Noi tutti siamo , almeno spero ma a volte vacillo .....
BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

JUDO

Domenica 18 febbraio si è svolto a  Camaiore il “21° Memoraial Marino Lorenzoni“, gara interregionale di judo riservata alle categorie bambini, ragazzi e fanciulli.

RALLY

È già partita a ritmi serrati la stagione 2024 di Motorzone Asd, protagonista in campo gara e nell'organizzazione del pranzo sociale, svoltosi domenica 11 febbraio.

SCHERMA

Festa doppia in casa Scherma Pistoia. Nel giorno del rinnovo del prestigioso abbinamento pubblicitario con Chianti Banca, arriva la bella notizia della convocazione di Fabio Mastromarino per i campionati europei under 20 che si svolgeranno a fine mese a Napoli.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica con grande soddisfazione che, al termine dell’avventura per la Frecciarossa Final Eight, Carl Wheatle raggiungerà la propria Nazionale per rispondere alla convocazione con la maglia della Gran Bretagna.

none_o

Prenderà il via giovedì 22 febbraio il programma di iniziative Primavera al museo 2024.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro" – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
Podismo
Parla straniero il "Trofeo Dormisacco"

26/4/2015 - 13:07


 
TRIONFO straniero nell' edizione numero 40 del Trofeo “Dormisacco”, manifestazione podistica organizzata dall'Atletica Borgo a Buggiano sulla distanza competitiva di 10600 metri. In via oltre 300 amanti della corsa ma il primo a tagliare il traguardo è stato dopo 40'09” il marocchino Jilali Jamali (Parco Alpi Apuane) che ha battuto di appena 8” il bravo Stefano Ricci (Atletica Vinci) e di 1'25” Marco Guerrucci (Individuale, più lontani Matteo Marinari (Polisportiva Castello Lari) e Abel Pellegrini (Silvano Fedi Pistoia). Nella gara femminile il gradino più alto è riuscito a centrarlo Martina Mantelli (Toscana Atletica Empoli) con il tempo di 46'48” staccando di ben 2'36” Ines Antunes (Massa e Cozzile) e addirittura 4,45” Odette Ciabatti (Lammari), ancora più indietro Fatma Boulahfa (Maiano) ed Antonella Sauto (Atletica Lamporecchio). Fra i Veterani primato per Daniele Giusti (Vinci) in 43'21” davanti ad Aldo Torracchi (Nuova Atletica Lastra) e Sergio Bianchi (Atletica Prato), negli Argento podio più alto per Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile), piazza d' onore a Santi Santangelo (Atletica Pontedera) e gradino più basso per Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) mentre negli Oro solitaria vittoria di Corrado Sbragi (La Perla Santa Maria a Monte) in 1 ora 19'13. Fra le donne nella gara riservata alle Veterane la “solita” Silvana De Pasquale (Il Fiorino) in 54'46” si è messa dietro Sandra Bartoli (Croce Oro Montale) e Manola Casalini (La Galla Pontedera). La classifica per società è stata ad appannaggio dei Run...dagi con 33 iscritti, seconda la Silvano Fedi Pistoia con 26 e terza l' Atletica Valdinievole con 22. Si sono disputate anche gare di contorno riservate alle categorie giovanili, come nella tradizione della corsa borghigiana. Il via alla manifestazione è stato dato dall' onorevole Edoardo Fanucci e dal sindaco Andrea Taddei, che hanno poi preso parte anche alla corsa competitiva.

Fonte: Giancarlo Ignudi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: