Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini (Forza Italia) intervengono sull'ospedale.
"Abbiamo monitorato con attenzione e soddisfazione le azioni che il comitato stava intraprendendo nel 2013 e inizio 2014. Dopo l'avvento della legislatura Giurlani non abbiamo notato alcuna iniziativa del comitato.
In questo periodo, a fronte della nostra richiesta, bopcciata dal Pd, di istituire una commissione consiliare dedicata, è stata istituita una consulta "ad hoc costituita dal sindaco" che ci ha trovato subito contrari.
I rumors che girano in città riportano che tale comitato per l'ospedale avrebbe sospeso la propria operatività per problematiche inerenti partecipazioni Pepar, tariffe dei parcheggi in zona ospedale, logistiche commerciali e di accesso a tale zona. A noi pare eccessivo e immeritato tutto questo e crediamo che un comitato cittadino, nato con questo nobile intento, riprenderà immediatamente la sua attività di tutela del SS. Cosma e Damiano, anche se ora a Pescia governa una giunta di sinistra vicina a Rossi.
La salute dei cittadini vale molto di più di singoli interessi quali quelli che popolano i rumors cittadini. Con sincero spirito di salvaguardia del nostro (e della Valdinievole) ospedale vi aspettiamo alla ripresa di una intensa attività di confronto con un sindaco e una giunta notoriamente vicini al governatore Rossi e a chi sta depauperando il SS. Cosma e Damiano".