Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Esiste per me una domanda che occorrerebbe fare per sapere chi hai davanti .

A seconda della risposta , puoi confrontarti , o tirar di lungo perché perdi il tuo tempo .

La domanda è :

Quanti .....
SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
BUGGIANO
Giornata per Buggiano: si fanno le “pulizie di primavera” al castello in attesa de “La campagna dentro le mura”

9/4/2015 - 14:55

BUGGIANO

Come tutti gli anni, gli abitanti del paese, i soci dell'Associazione culturale Buggiano Castello e, in generale, gli amanti del  borgo collinare si ritroveranno domenica 12 aprile alle 8.30 in Piazza Pretorio, armati di scope, rastrelli, guanti e sacchi neri, per pulire gli spazi pubblici del paese e potare siepi e alberi, con l'obiettivo di "tirare a lucido"  Buggiano, che fra poco sarà visitato da migliaia di turisti in occasione della manifestazione "La campagna dentro le mura".

Un atto civico, quello di prendersi cura del proprio paese, ma anche un modo per stare insieme e fare comunità: alla fine dei lavori, infatti, l'esercito pacifico di "spazzini e giardinieri per un giorno" si ritroverà a condividere una gustosa merenda ristoratrice.
La manifestazione dà tradizionalmente l'avvio al programma di iniziative culturali dell'associazione, che, oltre alla manifestazione biennale “La campagna dentro le mura” (domenica 26 aprile e domenica 3 maggio), conta di numerosi altri eventi che animeranno la stagione primaverile e estiva del castello: la mostra di pittura contemporanea “Mo.C.A. In collina” (19/4-21/6); la Giornata di studi storici “Enrico Coturri”, quest'anno dedicata alla Storia dell'Alimentazione medievale e moderna (30/5); la caccia al tesoro per bambini (6/6); una mostra fotografica dedicata a Boris Christoff, cantante lirico bulgaro che ha abitato a lungo a Buggiano (17/6-19/9); “L’arte della commedia”, spettacolo teatrale del G.A.D. Città di Pistoia (11/7); il concerto swing dei Fratelli Marelli (17/7); il XXII Premio “Boris Christoff Buggiano Castello”, assegnato quest’anno al M° Michelangelo Lentini (19/9).
 
“Questa ricca offerta culturale permette di animare la primavera e l'estate di Buggiano, rendendo il castello attrattivo per visitatori e turisti” scrive in una nota Gionata Giacomelli, presidente dell'associazione “Non sarebbe possibile realizzare un cartellone di eventi di questo genere senza il prezioso aiuto e contributo dei tanti volontari dell'associazione, che dedicano il loro tempo per valorizzare questo gioiello della Valdinievole: colgo l'occasione per ringraziare tutti per la fatica e l’impegno profusi”.
 
 

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: