Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:02 - 26/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Premessa necessaria è che lo stato di Israele non corre alcun pericolo di scomparire .
L attacco terroristico dell ottobre scorso , è stato condannato da tutto il mondo "atlantista" come un orrendo .....
BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

JUDO

Domenica 18 febbraio si è svolto a  Camaiore il “21° Memoraial Marino Lorenzoni“, gara interregionale di judo riservata alle categorie bambini, ragazzi e fanciulli.

RALLY

È già partita a ritmi serrati la stagione 2024 di Motorzone Asd, protagonista in campo gara e nell'organizzazione del pranzo sociale, svoltosi domenica 11 febbraio.

none_o

Sarà inaugurata sabato 24 febbraio, alle 17 nell’atrio della biblioteca San Giorgio la personale di Raffaello Becucci.

none_o

Inaugurazione sabato 24 febbraio alle ore 17 al Museo della città e del territorio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
VALDINIEVOLE
E' online il prontuario con l'elenco delle imprese sociali della provincia di Pistoia

3/3/2015 - 13:50

Nel corso del 2014, nell'ambito del programma "Pistoia Social Business  City", portato avanti da Yunus Social Business Centre, Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e Fondazione "Un raggio di luce onlus", volto alla promozione della cultura  dell'imprenditoria sociale nel territorio della provincia di Pistoia, è stata svolta la seconda edizione della mappatura delle organizzazioni del terzo settore pistoiese.

 

A differenza della prima edizione - realizzata nel 2013 - la seconda  edizione dello studio del terzo settore locale ha privilegiato  l'osservazione delle "Imprese Sociali" qualificate ai sensi del decreto legislativo 155/2006 e delle cooperative sociali attive sul territorio della provincia.

 

Obiettivo principale anche di questa edizione della ricerca era mappare e analizzare tali organizzazioni, con particolare riferimento ai loro bisogni, alla loro attitudine imprenditoriale e sociale, alla loro capacità di creare innovazione e fare rete sul territorio.

 

Sulla base dei risultati ottenuti dalla prima edizione della ricerca - e aggiornato alla luce dei risultati della seconda edizione dello  studio - è stato realizzato un prontuario delle cooperative e delle imprese sociali con sede legale stabilita nella provincia di Pistoia, che dedica a ogni impresa sociale una sezione apposita nella quale  sono indicati i dati anagrafici e una breve descrizione delle attività svolte.

 

Il prontuario è ispirato dalla consapevolezza del ruolo determinante  che il terzo settore ricopre nella società e vuole essere una guida efficace e immediata al servizio dei cittadini, in cui poter trovare una serie di informazioni di base delle organizzazioni prese in considerazione.

 

Ulteriore obiettivo è quello di fornire un servizio di pubblica utilità che incrementi la visibilità delle imprese sociali e delle cooperative sociali che operano nel territorio pistoiese, favorendo l'accessibilità ai servizi che queste offrono.

 

Per maggiori informazioni in merito, scrivere all'indirizzo di posta  elettronica pistoia@sbflorence.org. l prontuario è consultabile e scaricabile dal sito dello Yunus Social  Business Centre www.sbflorence.org.

Fonte: Pistoia Social Business City Program
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: